Coswig
ora stiamo andando vedere un castello sempre nei dintorni di Dresda
Castello di Moritzburg o Schloss Moritzburg
Castello di Moritzburg o Schloss Moritzburg
che bello, fanno i corsi di equitazione ...ecco il castello dietro
wow...sembra di essere in una fiaba 😍😍
neve fresca anche oggi 😍
una foto please 😁
Il Castello di Moritzburg (Schloss Moritzburg) è uno dei palazzi barocchi più suggestivi della Germania, situato su un'isola artificiale al centro di un lago a circa 13 km da Dresda. Originariamente costruito nel 1542 come residenza di caccia per il duca Maurizio di Sassonia, fu trasformato tra il 1723 e il 1733 da Augusto il Forte in un sontuoso palazzo per feste e battute di caccia reali
Il castello è stato il set del celebre film "Tre noci per Cenerentola" (1973). Ogni inverno (fino al 1 marzo 2026) ospita una mostra dedicata alla pellicola.dovrei rivedere questo film perchè non me lo ricordo
ecco la mia Cenerentola
dopo quelle casette è lago
stanno passeggiando e giocando hockey ...che bello
la mia Cenerentola si sta congelando
invece io sono felicissima 😄😍
qui inizia il lago
ora sono sul lago ghiacciato ....chi sa in estate, dovrebbe essere altrettanto bellissimo
Pasca è li che mi aspetta davanti al castello, ha paura caminare sul lago 😃
qui non ho capito cosa c'è scritto
questo si anno 1730
che bel ristoranti
e chi si siede ora fuori con ombrelloni
Dresden 13 km ....se stavamo ancora qualche giorno potevamo andare ancora a Berlino
wow...sembra di essere in una fiaba 😍😍
neve fresca anche oggi 😍
una foto please 😁
Il Castello di Moritzburg (Schloss Moritzburg) è uno dei palazzi barocchi più suggestivi della Germania, situato su un'isola artificiale al centro di un lago a circa 13 km da Dresda. Originariamente costruito nel 1542 come residenza di caccia per il duca Maurizio di Sassonia, fu trasformato tra il 1723 e il 1733 da Augusto il Forte in un sontuoso palazzo per feste e battute di caccia reali
Il castello è stato il set del celebre film "Tre noci per Cenerentola" (1973). Ogni inverno (fino al 1 marzo 2026) ospita una mostra dedicata alla pellicola.dovrei rivedere questo film perchè non me lo ricordo
ecco la mia Cenerentola
dopo quelle casette è lago
stanno passeggiando e giocando hockey ...che bello
la mia Cenerentola si sta congelando
invece io sono felicissima 😄😍
qui inizia il lago
ora sono sul lago ghiacciato ....chi sa in estate, dovrebbe essere altrettanto bellissimo
Pasca è li che mi aspetta davanti al castello, ha paura caminare sul lago 😃
qui non ho capito cosa c'è scritto
questo si anno 1730
che bel ristoranti
e chi si siede ora fuori con ombrelloni
Dresden 13 km ....se stavamo ancora qualche giorno potevamo andare ancora a Berlino




























Commenti
Posta un commento