Uvaly
è mezzogiorno e ora del pranzo ...vediamo cosa offrono qui ...ho capito solo knedlik ( mia nonna li chiama cosi)
dai entriamo e mangiamo qualcosa... sta entrando un sacco di gente e ha fatto fatica trovarci un posto libero
è la prima birra che beviamo da quando siamo qui in Cechia, neanche in Austria l'abbiamo bevuta
mmm...ho scelto un piatto a caso anche a Pasca perchè lui non sa mai cosa prendere 😄
belle palazzine
facciamo ancora un giro per il centro
palacinky ....ahahaha
anche questa palazzina bellissima
peccato che è chiuso il negozio se no avrei comprato qualcosa visto che qui si estrae l'argento
sono quasi le 10 e siamo ancora a casa, oggi c'è la prendiamo con calma...andiamo vedere un altro paesino e nel pomeriggio un castello
i nostri padroni di casa non c'è mai nessuno, comunichiamo con loro sempre via messaggio....comunque hanno una bella casa
Vitice
i nostri padroni di casa non c'è mai nessuno, comunichiamo con loro sempre via messaggio....comunque hanno una bella casa
Vitice
anche qui come a Praga ci sono i cartelli carini
è qui il centro? Stiamo seguendo un tedesco con la macchina fotografica che sta salendo in cima alla città (Pasca dice di seguire lui che sicuramente c'è qualcosa...ahhahaha)
qui abbiamo girato per il centro ....Galleria di Arte Moderna
Sinagoga
che carino questo caffè bar ...andiamo bere un caffè
poi Pasca mi chiama....Vieni vedere una cosa bellissima .....wow 😍
Cattedrale di Santa Barbara (Chrám svaté Barbory)
È simbolo della città, considerato uno dei capolavori del tardo gotico in Europa. Storia: La costruzione iniziò nel 1388 grazie ai finanziamenti dei ricchi minatori locali (Santa Barbara è la loro patrona). I lavori subirono diverse interruzioni, concludendosi definitivamente solo nel 1905.
il viale assomiglia al ponte Carlo di Praga con le sue statue
vista sul paese sotto
purtroppo non siamo entrati perchè cattedrale è a pagamento
ecco il viale di statue
qui sotto cosa abbiamo ...boo fa parte della cattedrale
ahhaha...selfie con insta360
qui c'è il museo ceco di argento ...Kutná Hora, nota come la "Città dell'Argento", deve la sua intera fortuna storica e architettonica all'estrazione di questo metallo, che nel Medioevo la rese la seconda città più importante della Boemia dopo Praga
è qui il centro? Stiamo seguendo un tedesco con la macchina fotografica che sta salendo in cima alla città (Pasca dice di seguire lui che sicuramente c'è qualcosa...ahhahaha)
qui abbiamo girato per il centro ....Galleria di Arte Moderna
Sinagoga
che carino questo caffè bar ...andiamo bere un caffè
poi Pasca mi chiama....Vieni vedere una cosa bellissima .....wow 😍
Cattedrale di Santa Barbara (Chrám svaté Barbory)
È simbolo della città, considerato uno dei capolavori del tardo gotico in Europa. Storia: La costruzione iniziò nel 1388 grazie ai finanziamenti dei ricchi minatori locali (Santa Barbara è la loro patrona). I lavori subirono diverse interruzioni, concludendosi definitivamente solo nel 1905.
il viale assomiglia al ponte Carlo di Praga con le sue statue
vista sul paese sotto
purtroppo non siamo entrati perchè cattedrale è a pagamento
ecco il viale di statue
qui sotto cosa abbiamo ...boo fa parte della cattedrale
ahhaha...selfie con insta360
qui c'è il museo ceco di argento ...Kutná Hora, nota come la "Città dell'Argento", deve la sua intera fortuna storica e architettonica all'estrazione di questo metallo, che nel Medioevo la rese la seconda città più importante della Boemia dopo Praga
è mezzogiorno e ora del pranzo ...vediamo cosa offrono qui ...ho capito solo knedlik ( mia nonna li chiama cosi)
dai entriamo e mangiamo qualcosa... sta entrando un sacco di gente e ha fatto fatica trovarci un posto libero
è la prima birra che beviamo da quando siamo qui in Cechia, neanche in Austria l'abbiamo bevuta
mmm...ho scelto un piatto a caso anche a Pasca perchè lui non sa mai cosa prendere 😄
belle palazzine
facciamo ancora un giro per il centro
palacinky ....ahahaha
anche questa palazzina bellissima
peccato che è chiuso il negozio se no avrei comprato qualcosa visto che qui si estrae l'argento
poi c'è ancora una cosa da vedere che è importante per questa città ....Ossario una piccola cappella cattolica decorata con i resti di oltre 40.000 persone. È uno dei siti patrimonio UNESCO più visitati del paese, noto per le sue macabre ma artistiche composizioni di ossa umane.
Purtroppo non andiamo perchè è distante da qui 2 km che vuol dire che dobbiamo tornare giù in paese a prendere la macchina e spostarsi, e poi non ho pensato di andare comunque perché è a pagamento e i biglietti si possono ordinare solo online, 440 corone o 19 euro per 2
ho preso qualche foto dal web ....inquietante 



























.jpeg)




















Commenti
Posta un commento