Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da giugno, 2025

Passo del Tonale

Sonico  è da un po' che non andiamo più al Passo del Tonale, di solito siamo sempre di passaggio ma questa volta vogliamo passare una giornata intera li al fresco perché oggi da noi sarano 35 gradi ....e intanto ci godiamo  questo caffè al fresco, siamo partiti presto stamattina, ora sono le 9  intanto che siamo seduti guardo questo cartello e penso che non siamo mai saliti su in moto, magari è bello ...prossima volta  say cheese 😃😃 Ponte di Legno queste case sono bellissime...quella davanti ha tetto in paglia  funivia che va al passo Tonale credo  stiamo salendo e da qui si vede bene il Ponte di Legno ....Ponte di Legno non è poi cosi alto, soli  1258 m, ci siamo fermati una volta e morivamo dal caldo  Passo del Tonale 1883 m  eccoci arrivati .....ora esploriamo un po' il passo del Tonale perché non l'abbiamo mai fatto tutte le volte che ci siamo stati ....questo è un Sacrario Militare della prima guerra mondiale (non mi ero mai accor...