Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da ottobre, 2025

Zucca, fantasmini e nuove zuppiere autunnali

Locate  22/10  quando marito va a fare la spesa 😄😄 sempre della spesa di marito 😃 25/10/ come ogni anno anche quest'anno è arrivata ....grazie Guido 😊 ora bisogna pulirla, metà la metto nel frizzer e altra metà è per la "settimana della zucca" 😄 29/10 finalmente ho trovato le zuppiere come li volevo ...stupende ....Aldi 💙

Lago di Pusiano

Arosio, Brianza McDonalds  oggi siamo andati a finire a Carate Brianza a Tecnomat, perché e Pasca serviva ancora una scatola di pietre e da noi a Dalmine erano finite, cosi abbiamo pranzato a McDonalds che era li in zona  Rogeno, lago di Pusiano dopo pranzo visto che eravamo qui in zona siamo andati a fare una passeggiata sul lago di Pusiano ....Pasca dice che siamo già stati qui ma io non mi ricordo, non ho neanche una foto, quindi no 😃 che belli questi murales ....rapresanta tutti gli animali che vivono qui sul lago  vedi potevamo mangiare anche qui sul lago, ci sono i tavoli  bellooo no Pasca, non ci siamo mai stati qui ....facciamo la passeggiata fino la chiesa li  Bosisio Parini  bel posticino, mi piace  wow che tronco  Punta del Corno  torniamo indietro e andiamo d'altra parte del lago, prendiamo questo sentiero delle sculture di legno  Sentiero delle Sculture di legno di Maurizio Chiamone ci sono tante ma queste 2 sono più belle...

Monastero Lavello

Monastero Lavello,Calolziocorte oggi Pasca voleva andare a Vercurago ma siamo finiti a Calolziocorte ....ahahhah oggi c'è un sacco di gente qui ah ecco perchè ....ci sono mercatini del usato  di 150 foto che mi scattato Pasca ho scelto questa 😎 l'unica cosa bella di questo posto qui è quel pontile su quale non si può salire perché privato  noi arriviamo fin qui perchè non ci piace passeggiare più di tanto qui, dopo il ponte c'è Olginate( questo sarebbe il lago di Olginate) dopo il ponte c'è lago di Garlate e dopo un'altro ponte inizia lago di Lecco  belle le papperelle  carina la casetta dei libri andiamo bere il caffè Pasca?  bella questa osteria  qui non è male dove c'è il monastero ma lungo il lago non è granché   

Castagne e passeggiata autunnale ....Parco Penne Nere

Dalmine al mattino siamo usciti per le le pietre che mancano ancora e dopo pranzo andiamo fare le castagne .... i miei stivali presi su Temu, peccato che sono un po' stretti 😕 San Gregorio, Cisano Bergamasco  pomeriggio siamo venuti qui dove andiamo di solito a fare le castagne  Pasca è già sparito a fare le castagne e io sono qui a fare le foto 😃 eccole... che belle  che bella casetta....abbiamo finito di fare le castagne , ci basta per qualche giorno  Monte Marenzo ora ci siamo spostati lungo la strada quella di San Gregorio e abbiamo trovato un parco Penne Nere, andiamo vedere che parco è che non ci siamo mai stati  che belli a forma di fungo  Parco Penne Nere  ho letto che qui di solito fanno le feste  che bella  Welcome to San Paol in fest  ma quante castagne qui, è pieno ....prossima volta veniamo qui  wow quanta gente, ma è una festa ? no, non è festa, fanno picnic e castagne ...bello ciao amore  tappeto di castagne...