Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da gennaio, 2025

Torta salata di cornflakes e spinaci

 Locate  stasera ho provato a fare una ricetta croata presa dal web da una influencer croata ... Cornflaks, spinaci, 3 uova, formaggio, lievito  .....mischiare tutto e cuocere nel forno per 30 min  non è male, anche se io non ho messo il lievito e quindi non è uscito alto ma comunque buono 

Almenno San Bartolomeo

Almenno San Bartolomeo  Oggi una passeggiata super veloce perché Pasca non riesce camminare (ha tallonite) e poi perché è da giorni che piove e i boschi sono pieni di fango i invece qui è tutto asfaltato, hanno fatto carino i percorsi  Ahahah...ma è un ariete ♈️  wow....che bello 

Rifugio Gherardi

Pizzino  è da un po' che voglio passare una giornata sulla neve ma Pasca come al solito rompe...oggi lo costretto ed è incazzato 😁😁  punto di partenza Pizzino (Val Taleggio), 2 euro di parcheggio, 1 ora di strada, facile .....ho scelto percorso facile per te Pasca 👴 ....siamo già stati qui qualche anno fa ma in estate  prima di partire un po' di caffè bollente cosi si scalda il ragazzaccio 😁 ecco il parcheggio dove abbiamo lasciato la macchina, ho fatto la stessa foto anche altra volta  si parte .....spero che troviamo su la neve perchè qui non c'è molta  che belle quelle casette  la valle da qua su  comincia esserci sempre più neve 😍 sempre dritto  chiedi mi se sono felice 😂😍😇 Pasca un po' di meno 😂😂 Hai freddo Pasca? 😃😃 e dopo un oretta eccoci arrivati ...si vede rifugio su in cima  che belloooo....una casetta guardando a destra  dai facciamo la stessa foto come in estate qualche anno fa  estate 2020 Rifugio Gherardi ...

San Pellegrino bagnata

San Pellegrino  oggi volevo andare fare un po' di trekking sulla neve in montagna ma pioveva da stamattina e quindi siamo rimasti a casa, e siamo usciti dopo pranzo....Pasca dice:"Volevi la montagna e ti porto in montagna"  Ma no quel tipo di montagna 😒....va be' pazienza, andremo prossima domenica     piove proprio di brutto  parcheggiamo qui che non c'è anima viva in giro e facciamo 2 passi  dopo torniamo qui a prendere la cioccolata calda al bar, facciamo un giro prima  vediamo un sacco di gente salire e scendere dalle terme , saliamo anche noi e vediamo com'è dall'ultima volta che siamo stati qui  casinò una volta e ora terme  è bello però  si può venire anche per un paio di ore ...ho letto che costa 50 euro a testa 5 ore .....che ne dici Pasca ci fermiamo ? 😄 cancello originale  biglietteria  e ora cioccolata calda  💜 questo ponte è nuovo da questa estate intanto continua a piovere   

Una passeggiata veloce....Mapello

Mapello oggi una giornata relax a casa e pomeriggio solo una passeggiata super veloce  Pasca:"solo un giro e torniamo a casa" .....eeee ma come sei 😁 oggi fa parecchio freddo  siamo andati a Euronics prima e ho comprato un nuovo treppiede ....mi sembra bello  e ora di merenda ...i miei dolcetti che mangiavo da piccola 😉😀