Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da marzo, 2025

Scenic Route 65 del Passo Agueglio

Varenna  come prima uscita volevo tornare ancora al castello di Vezio ....veramente volevo salire sul punto panoramico ma poi abbiamo trovato la strada chiusa sul punto dove volevo salire io...  decidiamo cosa fare e intanto ci godiamo i 20 gradi primaverili di oggi  accendiamo i motori ..... Perledo alla fine siamo arrivati a Varenna da un'altro punto e proseguendo c'era una strada panoramica Scenic Route 65 Passo Agueglio .....cosi abbiamo girato e siamo arrivati qui ad un altro punto panoramico ancora più in alto  ecco il castello di Vezio qui davanti  da qui si vede ancora più bene  Pasca: "Cos'è, la panchina per uno? " .....ahhahha bel posticino  Esino Lario  ora saliamo ancora e vediamo che passo è.... passo Agueglio aperto .....ma perchè potrebbe essere anche chiuso  Passo Agueglio 1140 m  eccoci , non ci siamo fermati per una foto perché pieno raso di moto  ok, ora dovremo scendere a Bellano  Parlasco   

Music and Spring

Locate ora sto molto meglio...se mi dava antibiotici subito non avrei fatto una settimana di febbre ....va beh mi rilasso ancora qualche giorno di malattia ....le mie nuove cuffie regalate da Pasca mi piacciono tanto, si sentono troppo bene  ah già ...abbiamo già mangiato le uova e io non ho ancora fatto le foto al nostro regalo per Pasqua da Lidl   

Camelia

Locate  Mi è venuto in mente che non ho fatto ancora una foto alla camelia, quest'anno è in ritardo...Sto aspettando che è pronta la mia panchina che Pasca deve pitturala   

Passeggiata di giovedì

Locate Oggi dopo quasi 2 settimane di malattia(virus gastrointestinale) che sono chiusa in casa e ora sono uscita per una passeggiata dietro casa .... È tutto fiorito ormai Sul sentiero dove si trovano le case nuove, sono già quasi tutte finite  

Magnolia del vicino

 

San Giovanni Bianco

san Giovanni Bianco finalmente sono riuscita a convincere Pasca di venire qui a san Giovanni Bianco 😁 cosa c'ha questo paesello che non va? è cosi carino....😁 di qua cosa c'è ....niente 😀 una foto please  bellina questa casa  ma questa è una stazione? non sapevo che c'era una stazione di treno, in realtà non è più attiva ma stanno lavorando su questo progetto da qualche anno per aprirla di nuovo  bello  dai come fai a dire che a san Giovanni non c'è niente da vedere 😎 pensa di avere una casa cosi con vista montagna  Pasca:"eccoti il tuo bel arco che vedevi dalla strada "....😃 è bello, cosa c'ha questo arco che non va  anche la piazza è bella  ora un caffè e due chicchere con il barista ...è disperato perché dice che il paese è morto e che tra un po' deve chiudere perché troppe tasse e non ci sta dentro ...che tristezza  ora facciamo una passeggiata lungo il fiume Brembo anzi 2 fiumi entrano qui, Brembo e Enna  anche questa casa è bella...

Addobbi di Pasqua

Locate quest'anno mi sembra che è tardi Pasqua ma fa niente, io addobbo già....😁 Buona Pasqua    Ah già ...avevo anche la tazza Pasquale con coniglio e 2 uova ma le uova abbiamo già mangiato 😆😆

Muscari

Locate Bergamasco mi dimentico sempre come si chiamano questi fiori ....muscari....ma sono stupendi ...erani piccoli bulbi quando gli ho piantati e ora che sono fioriti mi piacciono un sacco   

Omelette prosciutto e funghi

Locate Ecco che ogni tanto fotografo anche il cibo cucinato 😉

Passeggiata primaverile ...Brivio

Brivio oramai la primavera è esplosa ma ancora presto per la moto ...hanno detto perturbazione al pomeriggio e quindi una passeggiata mattutina  che belli questi fiori, crescono sempre in questo periodo, credevo che è cica maca ma non sono sicura ....il mio pc mi dice che è Salix bello qui  ecco perchè fa ancora freddino perché le montagne sono ancora piene di neve  Airuno  campanellino  aspettamiiii ora facciamo un'altra strada a tornare indietro per centro di Airuno  abbiamo scelto la strada meno bella perché si passa in mezzo al paese ....guardiamo i giardini  mancano 3 nanni 😁 e bene....abbiamo fatto anche oggi 6 km