Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da settembre, 2025

Passeggiata e picnic a San Pellegrino Terme

San Pellegrino Terme  oggi prima domenica senza moto, veramente pomeriggio si poteva uscire ma abbiamo preferito uscire mangiare qualcosa e fare una passeggiata tranquilla  di solito lasciamo la macchina davanti a Carrefour e facciamo a piedi fino al centro però sulla sponda opposta a sinistra, invece oggi Pasca è venuto di qua a destra ed è più bello per passeggiare  alla fine ci siamo fermati a Carrefour e abbiamo comprato 2 pizze che mangiamo qui lungo al fiume Brembo  che bravi che sono con quei cosi li ....si capovolgono e poi stanno sott'acqua per un po' finche non si girano di nuovo ....😱😱 lungo la strada c'è questo cartello che dice che qui c'èra la ferrovia una volta..... inaugurata nel 1906, collegava Bergamo a San Giovanni Bianco. Nel 1926 si prosegui poi fino a San Martino de' Calvi (oggi Piazza Brembana). In totale si estendeva per 40 km. passando per 30 gallerie e ben 90 ponti. eccoci in centro  ora attraversiamo il ponte e passiamo in centro...

Passeggiata lungolago di Idro ....Crone -Vantone

Lemprato, fiume Chiese  eccoci arrivati, che bel fiumicello  ....siccome faceva caldo anche oggi abbiamo deciso per una giornata easy sul lago di Idro....  non veniamo spesso, siamo sempre solo di passaggio  Crone la moto lasciamo qui a Crone che dopo facciamo una passseggiata lungo il lago ....che bella spiaggia ma prima andiamo cercare qualcosa da mangiare perché Pasca oggi non si fermano a fare la spesa 😃 che belle paperelle  ahhahaha.....Pasca ha trovato un alimentari qui in paese ma chiuso 😄 il paesino è piccolo e carino, non ci siamo mai stati qui Crone è un piccolo borgo provincia di Brescia, Lombardia  e invece il nord del lago è sotto Trentino  che bello qui, beviamoci un caffè al sole vista lago  Pura vita 💟 mi devo ancora scaldare ....ora sono 23 gradi  Fast food  passeggiando abbiamo visto da fuori che fanno cevapccici e Pasca ha voluto mangiare qui 😃....si non erano male....diciamo che con 12 euro hai un piatto completo ...