San Pellegrino Terme
oggi prima domenica senza moto, veramente pomeriggio si poteva uscire ma abbiamo preferito uscire mangiare qualcosa e fare una passeggiata tranquilla
di solito lasciamo la macchina davanti a Carrefour e facciamo a piedi fino al centro però sulla sponda opposta a sinistra, invece oggi Pasca è venuto di qua a destra ed è più bello per passeggiare
alla fine ci siamo fermati a Carrefour e abbiamo comprato 2 pizze che mangiamo qui lungo al fiume Brembo
che bravi che sono con quei cosi li ....si capovolgono e poi stanno sott'acqua per un po' finche non si girano di nuovo ....😱😱
lungo la strada c'è questo cartello che dice che qui c'èra la ferrovia una volta..... inaugurata nel 1906, collegava Bergamo a San Giovanni Bianco. Nel 1926 si prosegui poi fino a San Martino de' Calvi (oggi Piazza Brembana). In totale si estendeva per 40 km. passando per 30 gallerie e ben 90 ponti.
di solito lasciamo la macchina davanti a Carrefour e facciamo a piedi fino al centro però sulla sponda opposta a sinistra, invece oggi Pasca è venuto di qua a destra ed è più bello per passeggiare
alla fine ci siamo fermati a Carrefour e abbiamo comprato 2 pizze che mangiamo qui lungo al fiume Brembo
che bravi che sono con quei cosi li ....si capovolgono e poi stanno sott'acqua per un po' finche non si girano di nuovo ....😱😱
lungo la strada c'è questo cartello che dice che qui c'èra la ferrovia una volta..... inaugurata nel 1906, collegava Bergamo a San Giovanni Bianco. Nel 1926 si prosegui poi fino a San Martino de' Calvi (oggi Piazza Brembana). In totale si estendeva per 40 km. passando per 30 gallerie e ben 90 ponti.
eccoci in centro
ora attraversiamo il ponte e passiamo in centro
comunque ...sempre bella San Pellegrino .....Grand Hotel dovrebbe essere finito e aperto al pubblico nel 2030 ....mi sembra strano perché non vediamo mai nessuno lavorare qui
i giardini dietro sono bellissimi
chi sa come era qui nel 1900 ....
beviamo un caffè e prendiamo un po' di sole ......(peccato che dopo lo rovesciato quel caffè li 😎9
oggi ci sono anche mercatini
Acqua San Pellegrino ....la vecchia fabbrica ? ooo
bel ponte antico
ora attraversiamo il ponte e passiamo in centro
comunque ...sempre bella San Pellegrino .....Grand Hotel dovrebbe essere finito e aperto al pubblico nel 2030 ....mi sembra strano perché non vediamo mai nessuno lavorare qui
i giardini dietro sono bellissimi
chi sa come era qui nel 1900 ....
beviamo un caffè e prendiamo un po' di sole ......(peccato che dopo lo rovesciato quel caffè li 😎9
oggi ci sono anche mercatini
Acqua San Pellegrino ....la vecchia fabbrica ? ooo
bel ponte antico
















Commenti
Posta un commento