Foppolo
bisogna andare a testa bassa ...poveri soldati
qui va bene
guardando quella montagna ci chiedevamo che montagna era e guardando sul Google Maps sembra che era in Svizzera il ghiacciaio di Bernina dove eravamo stati qualche anno fa ....ma forse ci sbagliavamo
ora scendiamo, facciamo questa strada mulattiera, questa strada è a pagamento per chi sale in macchina o in moto ma non salirei mai in moto perché è bruttissima, ma neanche in macchina
che bella questa casettina
e dopo un ora di strada siamo quasi arrivati
ecco il Foppolo ....non ci fa impazzire il Foppolo come paese, veramente non c'è niente a parte i palazzi orrendi
noi abbiamo parcheggiato li dove c'è quella palazzina alta bianca con le persiane rosse e siamo partiti da li
che belle
le margherite giganti
ooo ...aquaaa ....che bella fontana 😀
Branzi
ora un meritato gelato 😃 in un bar a Branzi
Oggi la gita la scelta Pasca, un po' di trekking in alto al fresco perché per la moto fa troppo caldo
punto di partenza è da Foppolo prima della strada a pagamento ....tragitto è di 1,15 il passo e 1,30 rifugio
che bella cascata
che bella cascata
Pasca : "Dai mettiti li sul ponte che ti faccio la foto"....ahhahhah....pronti 😃
habitat di azalea....è a casa mia non c'è la fa ...non so se è già finita di fiorire o deve ancora fiorire...boooo
ci siamo alzati ancora e li è il ponte dove ho fatto la foto prima
da qui si vede Foppolo da dove siamo partiti
è 1 quasi ora che camminiamo, è ora del caffè
qui il prato fa tutto znjam znjam ....mi entra anche l'acqua nelle scarpe
Passo Dordona ci siamo alzati ancora e li è il ponte dove ho fatto la foto prima
da qui si vede Foppolo da dove siamo partiti
è 1 quasi ora che camminiamo, è ora del caffè
qui il prato fa tutto znjam znjam ....mi entra anche l'acqua nelle scarpe
eccoci arrivati ....vado a suonare la campana
😌
Ho cancellato una tipa che era in mezzo alle palle che ci guardava ma sono rimasti solo suoi bastoni ....ahahahha
😌
Ho cancellato una tipa che era in mezzo alle palle che ci guardava ma sono rimasti solo suoi bastoni ....ahahahha
Passo Dordona è un valico nelle Alpi Orobie che mette in comunicazione l'alta Val Brembana, in provincia di Bergamo, con la val Madre, della Valtellina, in provincia di Sondrio.
Situato a un'altitudine di 2061 metri s.l.m.
Situato a un'altitudine di 2061 metri s.l.m.
tu sei a Bergamo e io a Sondrio 😃
ah ecco il rifugio Dordona, pensavo che si deve ancora salire 15 minuti e invece si scende
Rifugio Dordona
be' noi adesso mangiamo perché abbiamo fame e poi vediamo se scendere o no ...ma prima andiamo a vedere le trincee di prima guerra mondiale
i resti di fortificazioni e trincee della Prima Guerra Mondiale ah ecco il rifugio Dordona, pensavo che si deve ancora salire 15 minuti e invece si scende
Rifugio Dordona
be' noi adesso mangiamo perché abbiamo fame e poi vediamo se scendere o no ...ma prima andiamo a vedere le trincee di prima guerra mondiale
bisogna andare a testa bassa ...poveri soldati
e qui dove si va....
wow...terrazza panoramica
ok torniamo indietro poi ci siamo messo sul prato ma dopo un po' ci siamo spostati sui sassi perché avevamo culo tutto bagnato 😃qui va bene
guardando quella montagna ci chiedevamo che montagna era e guardando sul Google Maps sembra che era in Svizzera il ghiacciaio di Bernina dove eravamo stati qualche anno fa ....ma forse ci sbagliavamo
ora scendiamo, facciamo questa strada mulattiera, questa strada è a pagamento per chi sale in macchina o in moto ma non salirei mai in moto perché è bruttissima, ma neanche in macchina
che bella questa casettina
e dopo un ora di strada siamo quasi arrivati
ecco il Foppolo ....non ci fa impazzire il Foppolo come paese, veramente non c'è niente a parte i palazzi orrendi
noi abbiamo parcheggiato li dove c'è quella palazzina alta bianca con le persiane rosse e siamo partiti da li
che belle
le margherite giganti
ooo ...aquaaa ....che bella fontana 😀
Branzi
ora un meritato gelato 😃 in un bar a Branzi











.jpeg)









.jpeg)














Commenti
Posta un commento