Borso del Grappa 
qui siamo al interno ....Fondata nel 1220, la città venne fortificata su indicazione della vicina Padova a difesa del proprio territorio contro Vicenza e Treviso e per controllare meglio le attività dei signori locali.
Pasca e le vigilesse ....la città interno è tutta ZTL e poi oggi fanno il mercato
facciamo una colazione prima perchè stamattina abbiamo bevuto solo il caffè
si stanno preparando per la festa di 2 giugno, stanno aspettando di alzare la bandiera
eccola che va in su ...ora suonano l'inno nazionale
la città non si riesce vedere niente perché bancarelle ovunque
qui siamo in centro , la chiesa principale
che capelli in aria Pasca 💛😁
qui c'è un'altra porta ....in realtà ci sono 4 porte di entrata ....Al Nord si trova Porta Bassano, a Ovest Porta Vicenza, a Sud Porta Padova e a Est, infine, Porta Treviso. Intorno alle mura c'è un fossato di acque sorgive a funzione di prima difesa.. ma in epoca antica, fra questo fossato e la città, c’era anche un’area di sassi per proteggere la città di notte! Ma come? Eh si, il rumore creato dal caminare sui sassi avrebbe svegliato chi difendeva la città. Ingenioso no?
che belle ortensie bianche
siamo usciti d'altra porta, Porta Treviso
da qui si vedono le mura , è bellissimo
facciamo il giro intorno al fossato e entriamo dalla porta dove abbiamo parcheggiato
eccoci
che belle le paperelle quelle piccole
eccoli 😍
e poi qui vivono anche i pescioloni ...è enorme...che cavolo è ??
poi c'è il gatto
la tartaruga
è interessante questo ponte vero Pasca? 😃
ore 6:30 e siamo già i piedi ....che bella vista fuori ...oggi abbiamo in programma Cittadella e poi dicono che piove ....booo
eccola ...è veramente un bel posticino
no comment ....ieri sera Pasca ha trafficato per portare la moto dentro, non riusciva perché c'era un gradino
eccola ...è veramente un bel posticino
no comment ....ieri sera Pasca ha trafficato per portare la moto dentro, non riusciva perché c'era un gradino
ma alla fine c'è la fata
Cittadella entriamo nella città...Cittadella fa parte delle antiche città murate in provincia di Padova, il cui centro storico è interamente circondato da una cinta muraria di forma ellittica d’origine medievale che si sviluppa per ben 1461 metri di circonferenza.

qui siamo al interno ....Fondata nel 1220, la città venne fortificata su indicazione della vicina Padova a difesa del proprio territorio contro Vicenza e Treviso e per controllare meglio le attività dei signori locali.
Pasca e le vigilesse ....la città interno è tutta ZTL e poi oggi fanno il mercato
facciamo una colazione prima perchè stamattina abbiamo bevuto solo il caffè
si stanno preparando per la festa di 2 giugno, stanno aspettando di alzare la bandiera
eccola che va in su ...
la città non si riesce vedere niente perché bancarelle ovunque
qui siamo in centro , la chiesa principale
qui c'è un'altra porta ....in realtà ci sono 4 porte di entrata ....Al Nord si trova Porta Bassano, a Ovest Porta Vicenza, a Sud Porta Padova e a Est, infine, Porta Treviso. Intorno alle mura c'è un fossato di acque sorgive a funzione di prima difesa.. ma in epoca antica, fra questo fossato e la città, c’era anche un’area di sassi per proteggere la città di notte! Ma come? Eh si, il rumore creato dal caminare sui sassi avrebbe svegliato chi difendeva la città. Ingenioso no?

che belle ortensie bianche
da qui si vedono le mura , è bellissimo
facciamo il giro intorno al fossato e entriamo dalla porta dove abbiamo parcheggiato
eccoci
che belle le paperelle quelle piccole
eccoli 😍
e poi qui vivono anche i pescioloni ...è enorme...che cavolo è ??
poi c'è il gatto
la tartaruga
è interessante questo ponte vero Pasca? 😃
ora però dobbiamo andare....io volevo vedere ancora qualcosa qui in zona ma Pasca dice che è meglio andare verso casa se deve piovere al pomeriggio .....
Alla fine siamo arrivati a casa verso le 15 e di pioggia neanche P .....



























Commenti
Posta un commento