Sonico
è da un po' che non andiamo più al Passo del Tonale, di solito siamo sempre di passaggio ma questa volta vogliamo passare una giornata intera li al fresco perché oggi da noi sarano 35 gradi ....e intanto ci godiamo questo caffè al fresco, siamo partiti presto stamattina, ora sono le 9
intanto che siamo seduti guardo questo cartello e penso che non siamo mai saliti su in moto, magari è bello ...prossima volta
say cheese 😃😃 Ponte di Legnoqueste case sono bellissime...quella davanti ha tetto in paglia funivia che va al passo Tonale credo
stiamo salendo e da qui si vede bene il Ponte di Legno ....Ponte di Legno non è poi cosi alto, soli 1258 m, ci siamo fermati una volta e morivamo dal caldo
Passo del Tonale 1883 m stiamo salendo e da qui si vede bene il Ponte di Legno ....Ponte di Legno non è poi cosi alto, soli 1258 m, ci siamo fermati una volta e morivamo dal caldo
eccoci arrivati .....ora esploriamo un po' il passo del Tonale perché non l'abbiamo mai fatto tutte le volte che ci siamo stati ....questo è un Sacrario Militare della prima guerra mondiale (non mi ero mai accorta che c'era) il Passo del Tonale si trova lungo la strada statale che mette in comunicazione la Val di Vermiglio in Trentino con la Val Camonica in provincia di Brescia. 
entriamo a vedere .....Al Sacrario sono custodite 847 salme di caduti italiani, 50 dei quali ignoti, provenienti dai cimiteri di guerra di Case di Viso, Ponte di Legno, Pezzo, Stadolina, Temù, V. D’Avio.
L’opera è stata eretta nel 1936 su progettazione dell’architetto Pietro del Fabbro.
ahahah...no comment 
entriamo a vedere .....Al Sacrario sono custodite 847 salme di caduti italiani, 50 dei quali ignoti, provenienti dai cimiteri di guerra di Case di Viso, Ponte di Legno, Pezzo, Stadolina, Temù, V. D’Avio.
L’opera è stata eretta nel 1936 su progettazione dell’architetto Pietro del Fabbro.
😃
che bello questo hotel .....ti piacerebbe fare una vacanza qui Pasca? ....No......ahhahaha
guarda questo hotel, svegliarsi con questa vista ...😄
bar delle moto
stavamo cercando un sentiero che porta al lago Valbiolo ma non lo troviamo ....fa niente, prendiamo primo sentiero che capita e facciamo una passeggiata ....ma questo qui è il cottone ?? booo....
intanto Pasca ha fatto shopping prima ....ha comprato 2 magliette per trekking
Malga Cadi ovvero quello che rimane
dai arriviamo fino al cuore su in cima
chiedimi se sono felice ....23 gradi a differenza di 33
paese dal alto è ora del pranzo ...qui va bene
vediamo cosa ci ha comprato Pasca per oggi 😃
dovevamo andare li d'altra parte perchè qui abbiamo preso sentiero per le bici
comincia picchiare il sole sempre di più pero' è ventilato e 24 gradi una seggiovia nuova mi sembra
pista di Valena ah ecco la chiesa da dove sentivamo le campane, ora siamo scesi e saliamo dalla parte opposta che vedevamo primala strada di qua è quasi tutta dritta, in mezzo agli alberi e si sta più freschi che di la ....."Il Sentiero della Pace (SdP) al Tonale"
il paese Tonale da questa parte
ah ecco dove potevamo fare il pranzo 😃
sdraiamoci qui al ombra che comincia fare caldo assai ...
niente...non si poteva stare sdraiati perché pieno di mosche che non ci lasciavano in pace ....torniamo indietro
ora fa davvero caldo, ci imboschiamo qui all'ombra sotto la tettoia di un hotel Queste strade erano percorse dai piloti e collaudatori Alfa Romeo che con la loro passione hanno reso grandi le auto della casa milanese sia in strada che in pista.guarda gelateria....
😋... 3 euro una pallina 😎
wow ...la funivia che porta su la, qui c'è una strada, magari questa va al lago
deve essere spettacolare in funivia arrivare la su
paradiso ...vediamo quanto costa funivia
sui 20 euro a testa andata+ritorno
Per raggiungere il ghiacciaio del Presena (Monte Adamello 3.554 m) si parte con cabinovia Paradiso che parte dal Passo del Tonale e porta al Passo Paradiso, da cui poi si può prendere un'altra cabinovia, la Presena, per raggiungere il ghiacciaio.

wow.... Monte Adamello è alto 3.554 m ...non lo sapevo ....deve essere spettacolare arrivare su in cima
è ora di tornare a casa ....ci aspetta un bel forno giù in pianura 😟
Ponte di Legno

wow.... Monte Adamello è alto 3.554 m ...non lo sapevo ....deve essere spettacolare arrivare su in cima
è ora di tornare a casa ....ci aspetta un bel forno giù in pianura 😟
Ponte di Legno
poi Pasca ha girato al improvviso e si è fermato qui ...."Andiamo è l'ora di cena" ....ahahhaha
oh bene ....mi piace 😍 ....al ritorno Pasca si è fermato ancora al supermercato per prendersi pranzo per domani e cosi ha preso anche per stasera ...intelligente il mio amore 💙
Seriate
oh bene ....mi piace 😍 ....al ritorno Pasca si è fermato ancora al supermercato per prendersi pranzo per domani e cosi ha preso anche per stasera ...intelligente il mio amore 💙
Seriate
Bellissima giornata al fresco, e meno bella adesso che sono completamente sudata...non vedo ora di farmi una bella doccia







.jpeg)





































.jpeg)


Commenti
Posta un commento