Klagenfurt 
😀
siamo spuntati fuori ai mercatini di Natale

finalmente troviamo un mercatino natalizio aperto il giorno 24.12. qui al nord, di solito troviamo sempre tutto chiuso al giorno della Vigilia
facciamo un giro veloce
ooo one photo please 😃dietro di me c'è il Drago di Klagenfurt Lindwurm
Klagenfurt non era nei miei piani fino qualche giorno fa, pensavo di andare direttamente a Graz ma forse arriviamo ancora troppo tardi e alla fine dobbiamo vederla ancora di notte cosi ho messo dentro questa cittadina visto che siamo di passaggio ....ora sono le 13 e abbiamo tempo per visitarla
Specchio specchio delle mie brame chi è più bello del reame .....ahhahha
da come nevicava prima è meglio che ora sta piovendo
stavo portando l'ombrello io prima ma devo fare le foto e lo scaricato a Pasca ....ora non mi vuole più sotto il suo ombrello 😁 e piove assai
stiamo andando verso il centro.... Klagenfurt am Wörthersee è il capoluogo della Carinzia, in Austria, nota per il suo centro storico rinascimentale e il lago Wörthersee ( c'è qualcuno su Facebook che mi ha coretto che il lago è il lago di Wörther e non il lago di Wörthersee perché see significa lago)
da come nevicava prima è meglio che ora sta piovendo
stavo portando l'ombrello io prima ma devo fare le foto e lo scaricato a Pasca ....ora non mi vuole più sotto il suo ombrello 😁 e piove assai
stiamo andando verso il centro.... Klagenfurt am Wörthersee è il capoluogo della Carinzia, in Austria, nota per il suo centro storico rinascimentale e il lago Wörthersee ( c'è qualcuno su Facebook che mi ha coretto che il lago è il lago di Wörther e non il lago di Wörthersee perché see significa lago)

😀
siamo spuntati fuori ai mercatini di Natale

finalmente troviamo un mercatino natalizio aperto il giorno 24.12. qui al nord, di solito troviamo sempre tutto chiuso al giorno della Vigilia
facciamo un giro veloce
ooo one photo please 😃
un leggendario drago che è il simbolo della città e appare maestoso nella Lindwurmbrunnen, una fontana monumentale in Neuer Platz (Piazza Nuova), legata a una leggenda locale di eroismo e astuzia, dove un giovane eroe sconfisse la bestia che terrorizzava la regione
ora sta piovendo di brutto
qui invece abbiamo la statua di Imperatrice Maria Teresa d’Austria che venne in visita a Klagenfurt nel 1765.....Maria Teresa d'Austria (1717–1780), l'unica donna a governare i domini della casa d'Asburgo e una delle sovrane più influenti della storia europea. Era una Arciduchessa d'Austria, Regina d'Ungheria e di Boemia, e Imperatrice consorte del Sacro Romano Impero. È nota come una "sovrana illuminata" per aver introdotto riforme cruciali, tra cui l'istruzione primaria obbligatoria. Ebbe 16 figli, tra cui i futuri imperatori Giuseppe II e Leopoldo II, e la regina di Francia Maria Antonietta.
qui invece abbiamo la statua di Imperatrice Maria Teresa d’Austria che venne in visita a Klagenfurt nel 1765.....Maria Teresa d'Austria (1717–1780), l'unica donna a governare i domini della casa d'Asburgo e una delle sovrane più influenti della storia europea. Era una Arciduchessa d'Austria, Regina d'Ungheria e di Boemia, e Imperatrice consorte del Sacro Romano Impero. È nota come una "sovrana illuminata" per aver introdotto riforme cruciali, tra cui l'istruzione primaria obbligatoria. Ebbe 16 figli, tra cui i futuri imperatori Giuseppe II e Leopoldo II, e la regina di Francia Maria Antonietta.

oooo.... Pasca mi compri il stivaletto con i cioccolatini Mozart 😃
Rathaus o Municipio
Pasca ha dei problemini ....ahhahaha....dobbiamo cercare un WC 😄😄
che bello
ecco il drago di Klagenfurt
ahhahaa ....hai freddo ?
abbiamo trovato un centro commerciale per Pasca 😃
siccome abbiamo ancora 150 km da fare fino a Graz non possiamo bere alcol ma posso però fotografare le tazzine che bevono gli altri ....volevo vedere anche il lago m non riusciamo, ci viene troppo tardi
Rathaus o Municipio
Pasca ha dei problemini ....ahhahaha....dobbiamo cercare un WC 😄😄
ecco il drago di Klagenfurt
ahhahaa ....hai freddo ?
abbiamo trovato un centro commerciale per Pasca 😃
Landhaus, il palazzo del governo regionale, un edificio a ferro di cavallo intorno a una corte, con due slanciate torri dalla copertura barocca, tipica della Carinzia.

siccome abbiamo ancora 150 km da fare fino a Graz non possiamo bere alcol ma posso però fotografare le tazzine che bevono gli altri ....volevo vedere anche il lago m non riusciamo, ci viene troppo tardi
























(1)(1).jpeg)
Commenti
Posta un commento