Uvaly
che bella che sono 😄😄....Pasca è in macchina 😃
sta piovendo sempre di più, è meglio scappare
Hrensko
Guarda che bella questa ....troviamo un parcheggio e andiamo a vedere...
wow ...dove sono state costruite queste case
e questo hotel ...
c'è un posto che mi interessava vedere che si chiama Pravčická Brana (Archway) , è un posto dove hanno girato le Cronache di Narnia (che è la foto sotto presa da web) vedo che ci vogliono 60 minuti a piedi, purtroppo non abbiamo attrezzatura da trekking e poi non credo neanche che sia aperto....anzi ho letto sul sito che è aperto nei weekend e oggi è il lunedipeccato...mi sarebbe piaciuto andare vedere questo posto ....se un giorno torneremo ancora di qui voglio andarci Pravčická Brana è il simbolo del parco e il più grande arco naturale in arenaria d'Europa. Ha una campata di 26,5 metri e un'altezza di 16 metri.
vediamo cosa c'è da vedere ancora qui
oh fanno un mercato
guarda questa casa sotto quella roccia
che carino il paesino....peccato che Pasca non ha potuto venire 😃
se non aspettava Pasca sarei andata a prendermi un caffè 😄
che bello, qui organizzano di sicuro qualcosa alla sera
che belle queste casette
Le rocce della Svizzera Boema risalgono al periodo Cretaceo (circa 90 milioni di anni fa), quando l'area era coperta da un mare poco profondo. I sedimenti sabbiosi si sono accumulati e, con il ritiro del mare, l'azione di vento, acqua e gelo ha scolpito le pareti verticali, i canyon e gli archi che vediamo oggiun selfie e torno indietro
questo traghetto è quello di prima quando era in Germania e ora è qui in Cechia 😁
stamattina siamo in partenza per la Germania, contiamo le ultime corone da spendere
gratta gratta 😃...neanche stamattina non c'è nessuno a casa, ci ha salutato solo il gatto che è li in parte a Pasca e che sta congelando,oggi fa freddissimo
Vrbicany
gratta gratta 😃...neanche stamattina non c'è nessuno a casa, ci ha salutato solo il gatto che è li in parte a Pasca e che sta congelando,oggi fa freddissimo
Vrbicany
siamo in autostrada verso Germania del Est...aquila tedesca ?
Ústí nad Labem
Decin, Parco Nazionale Kanon Labe o Canyon d'Elba
Hrensko
Ústí nad Labem
Decin, Parco Nazionale Kanon Labe o Canyon d'Elba
Hrensko
siamo andati ancora a fare spesa a Kaufland per spendere le ultime corone che avevamo e abbiamo preso il pranzo per dopo e questi 2 dolcetti cechi ....buonissimi 😋😋 ora ci fermiamo qui sul fiume Elba 10 minuti per mangiare il dolcetto e poi ripartiamo ....peccato che oggi piove, dobbiamo mangiare in macchina
sono uscita fuori per fare 2 foto ma piove di brutto ...in pratica d'altra parte del fiume si trova Germania che bella che sono 😄😄....Pasca è in macchina 😃
sta piovendo sempre di più, è meglio scappare
partiamo e vedo le case sui strani massi di roccia ....siiii...siamo in Svizzera Boema...avevo letto che qui in direzione di Dresda, al confine con la Germania, c'è uno dei parchi nazionali più piccoli della Repubblica Ceca, la più grande porta naturale di pietra arenaria d'Europa e le pareti rocciose predisposte per le arrampicate.

Guarda che bella questa ....troviamo un parcheggio e andiamo a vedere...
purtroppo il parcheggio non si trova, è tutto su un provinciale.....non abbiamo neanche più la moneta, piove di brutto...niente aspettami qui che vado vedere da sola 

Sto andando da sola a vedere questo paese di Hrensko ....di la è Germania e di qua Cechia
wow ...dove sono state costruite queste case
e questo hotel ...
c'è un posto che mi interessava vedere che si chiama Pravčická Brana (Archway) , è un posto dove hanno girato le Cronache di Narnia (che è la foto sotto presa da web) vedo che ci vogliono 60 minuti a piedi, purtroppo non abbiamo attrezzatura da trekking e poi non credo neanche che sia aperto....anzi ho letto sul sito che è aperto nei weekend e oggi è il lunedi

vediamo cosa c'è da vedere ancora qui
oh fanno un mercato
guarda questa casa sotto quella roccia
che carino il paesino....peccato che Pasca non ha potuto venire 😃
se non aspettava Pasca sarei andata a prendermi un caffè 😄
che bello, qui organizzano di sicuro qualcosa alla sera
che belle queste casette
Le rocce della Svizzera Boema risalgono al periodo Cretaceo (circa 90 milioni di anni fa), quando l'area era coperta da un mare poco profondo. I sedimenti sabbiosi si sono accumulati e, con il ritiro del mare, l'azione di vento, acqua e gelo ha scolpito le pareti verticali, i canyon e gli archi che vediamo oggiun selfie e torno indietro
questo traghetto è quello di prima quando era in Germania e ora è qui in Cechia 😁
ok ora torno da Pasca e passiamo o in Germania vedere qualcos'altro











.jpeg)



















Commenti
Posta un commento