Konigstein
visto che con Dresda abbiamo finito presto avevamo ancora tempo per visitare qualcosa, Pasca ha suggerito di vedere il forte di Königstein ma quando siamo arrivati c'era un mega parcheggio a pagamento e poi bisognava salire a piedi che ho trovato un po' azzardato, non volevamo entrare ma vederlo solo da fuori, cosi abbiamo rinunciato e siamo venuti qui per visitare il paese di Königstein
Königstein é situata nel cuore della Svizzera Sassone, è una delle destinazioni turistiche più rilevanti della regione, dominata dalla sua imponente fortezza omonima
che bei gatti, si trovano davanti a un hotel
si gela e ci sono tavoli e sedie con ombrelloni 😨
non c'è molto da vedere qui
Maler WinkelMaler Winkel è un quartiere storico situato lungo il fiume Elba. Il nome significa "angolo dei pittori", a testimonianza del fascino paesaggistico che ha ispirato numerosi artisti nel corso dei secoli

vediamo cosa c'è ancora
ok, abbiamo finito...sono le 15 e abbiamo ancora tempo
ma ghiacciata questa fontana
eh si ....dai andiamo vedere un altro paese che è qui vicino
Königstein é situata nel cuore della Svizzera Sassone, è una delle destinazioni turistiche più rilevanti della regione, dominata dalla sua imponente fortezza omonima

che bei gatti, si trovano davanti a un hotel
si gela e ci sono tavoli e sedie con ombrelloni 😨
non c'è molto da vedere qui
Maler Winkel
Ho letto che in quest'area si trova l'edificio più antico della città, costruito nel 1518. Il complesso della vecchia "Vogtei" (avvocazia) e che è attualmente oggetto di un progetto di restauro per diventare un centro culturale e sociale

vediamo cosa c'è ancora
La Fortezza di Königstein (Festung Königstein) che è su in cima la montagna , è una delle fortezze montane più grandi e imponenti d'Europa. Arroccata su un altopiano roccioso che domina la Valle dell'Elba, vanta oltre 800 anni di storia ed è oggi un vasto museo all'aperto
volevamo salire ma non troviamo la strada che porta su, mi sa che bisogna entrare sempre dal parcheggio di prima ok, abbiamo finito...sono le 15 e abbiamo ancora tempo
ma ghiacciata questa fontana
eh si ....dai andiamo vedere un altro paese che è qui vicino








.jpeg)





Commenti
Posta un commento