Konopiste
è qui l'entrata ? booo
che bel balconcino su in cima
Ultima ricostruzione: Nel 1887, l'arciduca Francesco Ferdinando d'Este acquistò il castello e lo ristrutturò in stile pseudo-storico, trasformandolo in una lussuosa residenza privata dotata delle tecnologie più moderne dell'epoca.
Oggi è gestito dall'Istituto Nazionale del Patrimonio della Repubblica Ceca e ospita una delle più vaste collezioni di armi e trofei di caccia d'Europa (la collezione Estense), oltre a circa 300.000 trofei di caccia e una vasta galleria dedicata a San Giorgio.
nel pomeriggio volevo vedere questo castello....siamo a una quarantina km da Praga vicino al paese Benesov ....freccia a sinistra, andiamo ...
che bel parco
e qui cosa abbiamo ....
wow...che belli ...vengono liberamente qui per mangiare credo
Pasca come al solito corre ....
e io fotografo ...
che bella questa casa
e ante 😍
qui pattinano, che bello ...il lago si chiama Konopišťský rybník o Stagno di Konopiste o semplicemente lago di Konopiste
che bel parco
e qui cosa abbiamo ....
wow...che belli ...vengono liberamente qui per mangiare credo
Pasca come al solito corre ....
e io fotografo ...
che bella questa casa
e ante 😍
qui pattinano, che bello ...il lago si chiama Konopišťský rybník o Stagno di Konopiste o semplicemente lago di Konopiste
dovremo fare il giro intorno al lago....andiamo prima a vedere il castello
ecco Il Castello di Konopiste
è celebre per essere stata l'ultima residenza dell'arciduca Francesco Ferdinando d'Este, erede al trono austro-ungarico, il cui assassinio a Sarajevo nel 1914 scatenò la Prima Guerra Mondiale. 
qui fa vedere si trova castello circondato dal ampio parco e giardino all'inglese e poi c'è giardino delle rose che ora è chiuso 
è qui l'entrata ? booo
che bel balconcino su in cima
Fondato nel 1294 come fortezza gotica ispirata ai castelli francesi, Fu costruito da Tobias di Benešov caratterizzato da sette torri cilindriche e un fossato.
Nel corso dei secoli subì diverse trasformazioni, passando dallo stile tardo gotico a quello rinascimentale e infine barocco nel XVIII secolo.Ultima ricostruzione: Nel 1887, l'arciduca Francesco Ferdinando d'Este acquistò il castello e lo ristrutturò in stile pseudo-storico, trasformandolo in una lussuosa residenza privata dotata delle tecnologie più moderne dell'epoca.
Oggi è gestito dall'Istituto Nazionale del Patrimonio della Repubblica Ceca e ospita una delle più vaste collezioni di armi e trofei di caccia d'Europa (la collezione Estense), oltre a circa 300.000 trofei di caccia e una vasta galleria dedicata a San Giorgio.
e qui cosa abbiamo ....che bello
tutti i pavoni sono in giro liberi e ora stanno tornando a casa, si stanno infilando da sotto al cancello per entrare nel castello
è ora della nanna, corrono tutto a casa 😁
che belli che sono
eccoli tutti davanti alla porta del castello, non so se li fanno entrare dentro dopo
questo dovrebbe essere l'entrata principale del castello, è li dove sono entrati i pavoni 😄
intanto che fotografo e mi godo la giornata Pasca ha le crisi ....
aspettando Pasca .....
bel castello, ora facciamo giro d'altra parte del castello
e torniamo al lago di prima, volevo fare il giro del lago ma è già tramonto e tra un po' arriva la sera
il lago è completate ghiacciato e fa dei rumori bellissimi
questa foto la fatto Pasca, io non mi sono neanche accorta che il castello si vede dal lago, potevo usare il mio insta360
ho voluto provare anch'io salire sul ghiaccio che non ero mai salita ...o forse si quando eravamo a Sud Tirol ma era coperto di neve
tornando in dietro sono entrata qui dentro a vedere cosa era e poi ho capito perché al inizio c'erano i cervi e daini ....è un ristorante di selvaggina ...
Ristorante Stara Myslivna, Konopiště
tutti i pavoni sono in giro liberi e ora stanno tornando a casa, si stanno infilando da sotto al cancello per entrare nel castello
è ora della nanna, corrono tutto a casa 😁
che belli che sono
eccoli tutti davanti alla porta del castello, non so se li fanno entrare dentro dopo
questo dovrebbe essere l'entrata principale del castello, è li dove sono entrati i pavoni 😄
intanto che fotografo e mi godo la giornata Pasca ha le crisi ....
aspettando Pasca .....
bel castello, ora facciamo giro d'altra parte del castello
e torniamo al lago di prima, volevo fare il giro del lago ma è già tramonto e tra un po' arriva la sera
il lago è completate ghiacciato e fa dei rumori bellissimi
questa foto la fatto Pasca, io non mi sono neanche accorta che il castello si vede dal lago, potevo usare il mio insta360
ho voluto provare anch'io salire sul ghiaccio che non ero mai salita ...o forse si quando eravamo a Sud Tirol ma era coperto di neve
tornando in dietro sono entrata qui dentro a vedere cosa era e poi ho capito perché al inizio c'erano i cervi e daini ....è un ristorante di selvaggina ...
Ristorante Stara Myslivna, Konopiště



.jpeg)




.jpeg)
























Commenti
Posta un commento