Zubcice, Repubblica Ceca 
mercatini natalizi
finalmente troviamo aperto qualcosa
beviamo qualcosa
vin brule
bisogna dare 50 corone in più per il bicchiere che dopo finito di bere glielo riporti e dovrebbe darti dietro i soldi ma Pasca diceva che ci hanno fregato e mi ha mandato di replicare 😂 ...siamo noi che non conosciamo i soldi Pasca😎
anche qui troviamo la neve ....siamo diretti verso Uvaly (vicino a Praga) dove alloggeremo altre 3 notti ma prima ci fermiamo in un borgo Cesky Krumlov
Česky Krumlov
Česky Krumlov
abbiamo parcheggiato e ora si sale fino al borgo e castello
eccoci
wow....Centro storico è circondato dal fiume Moldava
dopo scendiamo li sotto per entrare nel centro storico
dietro di noi si vede tutta la città circondata dal fiume
Lazebnický Most
eccoci
Cesky Krumlov è la città medievale della Boemia meridionale, famosa per il suo centro storico patrimonio dell'UNESCO e da un imponente castello.
questo muro fa parte del castello, ora andiamo vedere li la vista sulla città wow....Centro storico è circondato dal fiume Moldava
dopo scendiamo li sotto per entrare nel centro storico
dietro di noi si vede tutta la città circondata dal fiume
Lazebnický Most
wow che bel ponte
stupendo
qui c'è la ciotta sotterranea ma non andiamo perché non abbiamo molto tempo
c'è ghiaccio ovunque e si rischia davvero di spaccarsi le corna ....c'era un signore proprio davanti a me quando stavo accendendo la mia insta 360 che era caduto per lungo e largo
Castello di Cesky Krumlov l'attrazione più famosa della città, la strada principale conduce direttamente dal cuore del centro

qui ho letto che ci sono dei orsi bruni che vivono qui dal 1700 ma non vediamo neanche uno
gli hanno messo da mangiare ma fa troppo freddo per uscire
La Chiesa di San Jost
qui se ho capito bene dovrebbe essere il teatro, uno dei teatri barocchi più belli al mondo, oltre ad essere uno dei meglio conservati! Il pezzo forte è sicuramente il suo particolare sfondo dipinto che, tramite un gioco di linee, sembra un sfondo in 3 dimensioni, creando un meraviglioso senso di profondità!
Ancora oggi vengono organizzati degli spettacoli, circa 4 volte l'anno, ma prendere i biglietti è davvero difficile in quanto sono a numero limitato e anche abbastanza costosi.
stupendo
qui c'è la ciotta sotterranea ma non andiamo perché non abbiamo molto tempo
c'è ghiaccio ovunque e si rischia davvero di spaccarsi le corna ....c'era un signore proprio davanti a me quando stavo accendendo la mia insta 360 che era caduto per lungo e largo
Castello di Cesky Krumlov l'attrazione più famosa della città, la strada principale conduce direttamente dal cuore del centro
Il castello è davvero enorme: nominato il secondo castello più grande della Repubblica Ceca, alcuni dicono che in realtà sia solo 1 metro quadrato più piccolo del Castello di Praga

qui ho letto che ci sono dei orsi bruni che vivono qui dal 1700 ma non vediamo neanche uno
gli hanno messo da mangiare ma fa troppo freddo per uscire
La Chiesa di San Jost
qui se ho capito bene dovrebbe essere il teatro, uno dei teatri barocchi più belli al mondo, oltre ad essere uno dei meglio conservati! Il pezzo forte è sicuramente il suo particolare sfondo dipinto che, tramite un gioco di linee, sembra un sfondo in 3 dimensioni, creando un meraviglioso senso di profondità!
Ancora oggi vengono organizzati degli spettacoli, circa 4 volte l'anno, ma prendere i biglietti è davvero difficile in quanto sono a numero limitato e anche abbastanza costosi.

mercatini natalizi
finalmente troviamo aperto qualcosa
beviamo qualcosa
vin brule
bisogna dare 50 corone in più per il bicchiere che dopo finito di bere glielo riporti e dovrebbe darti dietro i soldi ma Pasca diceva che ci hanno fregato e mi ha mandato di replicare 😂 ...siamo noi che non conosciamo i soldi Pasca😎
ahahah
il primo vin brule di quest'anno
che bello
ora però dobbiamo tornare alla macchina perché abbiamo ancora 150 km fino Uvaly
che bella questa via
davvero stupenda questa cittadina
abbiamo comprato pane e patatine e ci hanno spennato i cinesi 😁
il primo vin brule di quest'anno
che bello
ora però dobbiamo tornare alla macchina perché abbiamo ancora 150 km fino Uvaly
che bella questa via
davvero stupenda questa cittadina
abbiamo comprato pane e patatine e ci hanno spennato i cinesi 😁


















































.jpeg)


Commenti
Posta un commento