Rasnov

Rasnov 
un altra fortezza che volevo vedere era Rasnov, è quello li sulla collina
Questa montagna fa parte di Carpazi (lo studiato anche a scuola mi ricordo).....Carpazi è una catena montuosa lunga 1500 km che attraversa la Romania fino a Repubblica Ceca. La cima più alta dei Carpazi romeni è il picco Moldoveanu, situato ad un’altitudine di 2544 metri, nel cuore di quelle che sono le montagne Făgăraș.

siamo arrivati al parcheggio di Rasnov e Pascal dice che vede che si può andare solo con trenino su o funivia ma io ho letto che si può andare anche a piedi 30 min ...booo....e poi ho letto su google maps che non ne vale la pena prendere il trenino a spendere i soldi perchè non si può neanche entrare per restauro che dura già da un paio di mesi ....booo.....peccato ...proviamo andare al centro di Rasnov e vedere almeno la scritta da sotto 
parcheggiamo qui e facciamo una cosa veloce....ciao gattino 
ah ecco la scritta ....si vede dalla piazza 
proviamo allontanarci un po' che ho visto delle foto scattate cosi 
peccato ...deve essere un bella fortezza 
foto presa dal web ....sarebbe questo borgo e fortezza ........dice anche che è stata costruita dai Cavalieri Teutonici su questa collina rocciosa dei Carpazi lungo la via commerciale che collegava la Transilvania e la Valacchia. Rasnov è uno dei complessi fortificati meglio conservati della Romania. Costruita probabilmente dopo l’invasione mongola del 1241, con stile architettonico semplice, Rasnov ospita 30 case, una scuola e una cappella separate da stretti sentieri di pietra. Il sistema difensivo di Rasnov comprendeva nove torri, due bastioni e un ponte levatoio. E’ una delle fortezze più note e visitate della Romania.
piazza di Rasnov
 

Commenti

Post popolari in questo blog

Viaggio a Belgrado ....Sremska Mitrovica

San Giorgio di Valpolicella - Ponte di Veja - Passo delle Fittanze

Beachy Head - Seven Sisters