Arquà Petrarca

Arquà Petrarca 
è arrivato già il giorno del ritorno ma prima visitiamo ancora qualche posticino ....Io avevo in mente Padova ma Pasca non aveva voglia un altro giorno ancora di città, voleva vedere qualche borgo padovano, cosi abbiamo scelto uno lui e uno io....questo lo scelto io...è il paese del poeta Petrarca ....mi ricordo che l'ho studiato a scuola ma non conosco le sue opere 
siamo capitati in una specie di maratona, corrono dappertutto 😁

ora seguiamo la casa di Petrarca 

carini tanti bar all'aperto
che carina questa casettina al interno
Pasca:"Ti devo sempre aspettare" ....ahahha


mi sono persa guardare i nomi degli innamorati su quella casa e signora con gli occhiali  è venuta chiederci se volevamo entrare vedere la casa di Petrarca
sembra un muro porta fortuna per gli innamorati 
murales 
la casa di Petrarca dove ha visuto i suoi ultimi anni di vita, invece la sua casa nativa è in Toscana, Arezzo 
la sua balconata 
è la sua entrata .....ho dovuto fotografare di nascosto perché la signora ci ha detto che ha dovuto chiudere il cancello perché entravano fotografare 😊
questa è una azienda agricola, penso che è aperto solo in estate 


aspettando Pasca 😁...
visto che che siamo nella terra dei vini abbiamo deciso prenderci qualche vino nuovo da assaggiare 

poi seduti al bar abbiamo visto questa birra al giuggiolo (giuggiolo sarebbe un frutto che assomiglia al olivo....mai sentito e mai mangiato)....cosi siamo tornati a prendere anche la birra (10 euro una bottiglia e magari fa anche schifo)
ultima cosa che dovevamo vedere era la tomba di Petrarca, che è quella li credo 
penso è che è questa ma non sono sicura ...c'è scritto sulla tomba altri nomi ....booo
 vista dalla chiesa 
ora scendiamo e andiamo vedere il prossimo borgo, quello scelto da Pasca
 

Commenti

Post popolari in questo blog

Viaggio a Belgrado ....Sremska Mitrovica

San Giorgio di Valpolicella - Ponte di Veja - Passo delle Fittanze

Beachy Head - Seven Sisters