Presezzo
😍
wow che terrazza panoramica...potevamo mangiare anche qui
che belloooo.....lo vogliooo
guarda che bella piscina
ok facciamo picnic qui e riposiamo un po'
proprio bella zona
proprio bel posticino 💜 .....ora andiamo vedere un'altra chiesetta con vista panoramica che ci ha consigliato il custode di questa chiesetta
è il mese delle rose
non si vede molto da qui vero Pasca?
però c'è un altro posto più bello che non abbiamo trovato, siamo andati dalla parte sbagliata....dobbiamo ritornarci, si chiama La Corna 20 minuti a piedi e poi La Croce che non c'è segnato qui però credo che bisogna seguire La Corna
Bar "Al Sercol", Gardone Riviera
oggi avevamo voglia di fare un giro con i nostri amici Ducatisti 😃 cosi ci siamo trovati al solito posto di ritrovo
cominciano con i primi punti panoramici ....quello sotto è Salò
che bello con la montagna innevata Raffaella e Mari
proseguiamo
ho tirato fuori insta 360, ok let' go ....
siccome il tempo non è proprio bello, siamo partiti un po' tardi perché di mattina presto faceva ancora freddo
ho scelto io la tappa iniziale Chiesetta di Serniga e poi è andata avanti strada facendo 😄
è da tanto che passiamo di qui e vedo sempre la gente salire sulla strada panoramica, cosi mi sono segnata questo posto cominciano con i primi punti panoramici ....quello sotto è Salò
che bello con la montagna innevata Raffaella e Mari
proseguiamo
ho tirato fuori insta 360, ok let' go ....
CHIESETTA SAN BERNARDO DI SERNIGA (SALÒ)
Chiesetta San Bernardo di Serniga
eccola la chiesetta, ci sono anche i tavoli per il picnic
che bella interno 😍
wow che terrazza panoramica...potevamo mangiare anche qui
che belloooo.....lo vogliooo
guarda che bella piscina
ok facciamo picnic qui e riposiamo un po'
proprio bella zona
proprio bel posticino 💜 .....ora andiamo vedere un'altra chiesetta con vista panoramica che ci ha consigliato il custode di questa chiesetta
CHIESETTA DI SAN BARTOLOMEO
non si vede molto da qui vero Pasca?
però c'è un altro posto più bello che non abbiamo trovato, siamo andati dalla parte sbagliata....dobbiamo ritornarci, si chiama La Corna 20 minuti a piedi e poi La Croce che non c'è segnato qui però credo che bisogna seguire La Corna
CHIESA SAN MICHELE, GARDONE RIVIERA
ora siamo a Gardone Riviera per un'altro punto panoramico 😄 ma prima facciamo un break aperitivo (pago io perché ho fatto gli anni ieri 😎😁)
bene
cheese 😁
poi un altra chiesa San Michele a Val di Sur sempre qui nel stesso paese
e dietro la chiesa punto panoramico, da qui si vede meglio però che d'altra chiesa San Bartolomeo
Il Vittoriale Mausoleo, Gardone Riviera
Il borgo alto di Gardone Riviera si chiama Gardone Sopra ed è la parte più antica, storica e intima della cittadina, inserita nel circuito dei Borghi più belli d'Italia. A differenza di Gardone Sotto, che si sviluppa lungo il lago ed è famosa per il lungolago e i grandi hotel di lusso, il borgo alto sorge in collina e conserva un'atmosfera d'altri tempi
Piazza Garibaldi: Il cuore pulsante del borgo antico, circondato da case colorate, piccoli balconi fioriti e pavimentazione in pietra.
eccolo Gabriele d'Annunzio 
officina
Il nome del museo deriva da una celebre lettera che Gabriele d'Annunzio inviò a Giovanni Agnelli nel 1920, in cui sanciva definitivamente il genere del veicolo: "L'Automobile è femmina. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice"
poi Pasca si è preso un gelatino
ahahah
e qui cosa abbiamo ....vista a 360 gradi intorno alla chiesa ....bello, mi ricorda a un posto che siamo stati al lago Maggiore EREMO SANTA CATERINA DEL SASSO
bello
anche la chiesa interno non è male, è enorme
e che soffitto
una passeggiata nel centro storico
e dove la trovo....
Roè
comunque il posticino è molto carino, sotto gli alberi con l'arietta fresca e lontano dalla confusione del lago. Pasca voleva che ci sedevamo li sulle sdraio , siamo andati dopo però a provarle 😁

bene
cheese 😁
poi un altra chiesa San Michele a Val di Sur sempre qui nel stesso paese
e dietro la chiesa punto panoramico, da qui si vede meglio però che d'altra chiesa San Bartolomeo
GARDONE RIVIERA
passando di qui Raffaela ci ha chiesto se siamo mai stati....mi sembra che siamo passati qualche volta (o forse no) ma non ci siamo mai fermati....veramente non sapevo neanche cosa era questo posto e chi era Gabriele d'Annunzio ....
Gabriele d'Annunzio (Pescara, 1863 – Gardone Riviera, 1938) è stato uno dei personaggi più influenti, eccentrici e complessi della cultura e della storia italiana a cavallo tra l'Ottocento e il Novecento. Scrittore, poeta, drammaturgo, ma anche militare e politicoRaffaella dice che era un personaggio particolare ....aveva la vita inimitabile perché rifiutava categoricamente la mediocrità, la noia e le regole della normale società borghese, il lusso sfrenato e il culto del bello
sempre parte del mausoleo che ho ripreso dalla moto mentre passavamo
ok parcheggiamo e visitiamo Gardone Riviera che non ci siamo mai stati Il borgo alto di Gardone Riviera si chiama Gardone Sopra ed è la parte più antica, storica e intima della cittadina, inserita nel circuito dei Borghi più belli d'Italia. A differenza di Gardone Sotto, che si sviluppa lungo il lago ed è famosa per il lungolago e i grandi hotel di lusso, il borgo alto sorge in collina e conserva un'atmosfera d'altri tempi
Piazza Garibaldi: Il cuore pulsante del borgo antico, circondato da case colorate, piccoli balconi fioriti e pavimentazione in pietra.
in pratica è tutto il Gardone dedicato a lui
Museo L'Automobile è femmina" (con le sue storiche vetture).

officina
Il nome del museo deriva da una celebre lettera che Gabriele d'Annunzio inviò a Giovanni Agnelli nel 1920, in cui sanciva definitivamente il genere del veicolo: "L'Automobile è femmina. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice"
poi Pasca si è preso un gelatino
ahahah
Chiesa di San Nicola
Una splendida chiesa settecentesca che domina il borgo. Dal suo sagrato si gode di una vista panoramica mozzafiato sul Vittoriale degli Italiani e su tutto il Lago di Garda
Il Cavallo Blu è una celebre scultura monumentale realizzata in vetroresina dall'artista contemporaneo Mimmo Paladino nel 2004. Dal 2010 la scultura è installata al Vittoriale degli Italiani, dove domina il palcoscenico dell'Anfiteatro (il Parlaggio)vista dalla chiesa 
e qui cosa abbiamo ....vista a 360 gradi intorno alla chiesa ....bello, mi ricorda a un posto che siamo stati al lago Maggiore EREMO SANTA CATERINA DEL SASSO
bello
anche la chiesa interno non è male, è enorme
e che soffitto
una passeggiata nel centro storico
Stradine strette, scalinate in ciottoli, volti storici e archi in pietra dove si nascondono trattorie tradizionali e botteghe.
eccola ancora la bici e dove la trovo....
Roè
ritorno a casa ...bellissima giornata 😍







































.jpeg)








.jpeg)














.jpeg)











Commenti
Posta un commento