Rovinj
Dotata anche di rampe per l'ingresso assistito in mare e di sollevatori per facilitare il passaggio dalla carrozzina all'acqua.
eccola, dentro nel bosco ....
Buongiorno fiori 😍....la signora del nostro appartamento ha giardino stupendo
wow
all'uscita ....iris lo messo anch'io, non so se cresce qualcosa
wow
all'uscita ....iris lo messo anch'io, non so se cresce qualcosa
Bolnicko naselje o Villaggio ospedaliero
volevamo andare vedere una torre panoramica e la guardia del ospedale ci ha detto di passare per ospedale che è più vicino ....wow che bella chiesa, in pratica siamo nel complesso ospedaliero,
Villaggio ospedaliero di Rovigno è un complesso storico "Ospedale Specialistico per l'Ortopedia e la Riabilitazione" inaugurato il 22 maggio 1888 alla presenza dell'arciduchessa Maria Teresa d'Austria.
Guarda c'è un bar li a destra, andiamo prendere un caffè
stare seduta qui e sorseggiando il cappuccino ho pensato che è un bel ospedale, ha quella bellissima vista sul mare, tanta pineta e percorsi dove pazienti possono passeggiare
che bel albero secolare
poi hanno la spiaggia privata terapeutica dove per soddisfare i bisogni di persone con gravi disabilità motorie
volevamo andare vedere una torre panoramica e la guardia del ospedale ci ha detto di passare per ospedale che è più vicino ....wow che bella chiesa, in pratica siamo nel complesso ospedaliero,
Villaggio ospedaliero di Rovigno è un complesso storico "Ospedale Specialistico per l'Ortopedia e la Riabilitazione" inaugurato il 22 maggio 1888 alla presenza dell'arciduchessa Maria Teresa d'Austria.
Guarda c'è un bar li a destra, andiamo prendere un caffè
stare seduta qui e sorseggiando il cappuccino ho pensato che è un bel ospedale, ha quella bellissima vista sul mare, tanta pineta e percorsi dove pazienti possono passeggiare
che bel albero secolare
poi hanno la spiaggia privata terapeutica dove per soddisfare i bisogni di persone con gravi disabilità motorie

Dotata anche di rampe per l'ingresso assistito in mare e di sollevatori per facilitare il passaggio dalla carrozzina all'acqua.
e poi la spiaggia dove pazienti possono rilassarsi 💙
Torre dell'Ospedale o Torre di Lueger
eccola, dentro nel bosco ....
edificata nel 1908, in occasione di un importante ampliamento e ristrutturazione del sanatorio marino, originariamente aperto nel 1888.
Nacque come torre panoramica (belvedere) per offrire ai pazienti e ai visitatori una vista completa sulla città vecchia di Rovigno e sull'arcipelago circostante.
salendo in cima
wow
bella vista
e questo a cosa serviva ...
purtroppo da qui si vede poco perché la pineta copre tutto
che fatica salire...ottimo esercizio fisico
ahahah....guardala come prende il sole
che belli fiorellini qui
che bello qui Nacque come torre panoramica (belvedere) per offrire ai pazienti e ai visitatori una vista completa sulla città vecchia di Rovigno e sull'arcipelago circostante.
salendo in cima
wow
bella vista
e questo a cosa serviva ...
purtroppo da qui si vede poco perché la pineta copre tutto
che fatica salire...ottimo esercizio fisico
ora scendiamo il passaggio stretto e a circolare
bel posticino
ora passeggiamo lungo il sentiero sempre del ospedale
ahahah....guardala come prende il sole
che belli fiorellini qui
godiamoci questo mare
ora prendiamo un po' di sole e mangiamo smoki 😀...che buonooo
ah come si sta bene ...
ora prendiamo un po' di sole e mangiamo smoki 😀...che buonooo
ah come si sta bene ...
questo invece è una stazione ferroviaria vecchia trasformata in un ristorante e B&B
intanto noi stiamo andando ancora a Rovinj perché Pasca ha desiderio di mangiare insalata di paprika e pomodori 😃
ecco insalata che ha preparato lui a casa 😎





.jpeg)
.jpeg)





















Commenti
Posta un commento