Fort Kaštio ....Ston

Fort Kaštio, Ston ili Tvrdjava Kaštio
Pomeriggio non siamo usciti in spiaggia perchè io stavo ancora male, ora ho bronchite bestiale ....ma roba da matti ...mi sono comprata un kilo di miele, spero che mi passa ..
intanto leggendo cose da visitare a Ston abbiamo capito che altro giorno quando abbiamo fatto le mura c'era dentro nel prezzo anche il forte Kastio cosi siamo usciti presto prima che chiude a chiedere se siamo ancora in tempo a visitare il forte
stasera danno un concerto dentro al forte ....chi sa, magari andiamo dopo se non ci fa entrare adesso
siamo entrati ...il tipo alla casa ci ha detto che fra 5 minuti chiudono, di entrare lo stesso e quando andiamo via di chiudere noi il portone ....ahahhaha......eravamo da soli dentro ....e intanto qui è già tutto preparato per il concerto di stasera
bene ....abbiamo tutto il castello per noi 😃.... possiamo fare tutte le foto che vogliamo, non ci disturba nessuno 😁.....dai Pascal scatta 😅

Fort Veliki Kaštio, a volte chiamato Fortezza di San Girolamo, fa parte delle Ston Walls, la fortificazione difensiva che circonda questa città. È uno dei sette forti costruiti lungo le mura.
La fortezza di Veliki Kaštio fu costruita nel 1357 prima dell'inizio della costruzione dell'intero sistema di fortificazione. La sua funzione era quella di difendere le saline locali, che erano la principale fonte di reddito per la città. Quando iniziò la costruzione delle mura intorno a Ston, Veliki Kaštio fu inclusa nel complesso di fortificazione.
Come tutte le mura di Ston, Veliki Kaštio perse il suo significato militare dopo la caduta della Repubblica di Dubrovnik e, come il resto delle fortificazioni, si deteriorò e si deteriorò gradualmente. Nell'Ottocento passò a mani private, ed è oggi di proprietà della città

Pascal :" Dai vai li, siediti sul cannone  che ti faccio una foto patriottica ".....ahahhha
dai vai anche tu per un'altra foto patriottica ....😁😁

semplice e bellissimo ....ora però scendiamo e andiamo mangiare che ho fame
volevamo mangiare la pizza ma ci hanno detto che bisogna aspettare 40 minuti ...va be' facciamo un giro in centro
visto che la foto dell'altro giorno di noi 2 non ti piace , fammene un altra da sola
siamo tornati ancora cambiando pizza per hamburger pensando che ci voleva meno tempo ma abbiamo aspettato ugualmente
che posto strano ....va be'....mangiamo
dopo cena siamo andati ancora in piazza a fare 2 passi ovvero io ho fatto 2 passi e Pascal si è incollato alla panchina che dormiva in piedi 😁