Viaggio....Contea di Telemark


Røyken,Contea di Buskerud 
Sveglia alle 5:17....oggi ci aspetta una giornata di viaggio,attraversiamo tutta la Norvegia da Røyken a Preikestolen dove siamo altri 2 giorni.
Lago Elgsjøen
Passando di qua mi attirano i colori di questo lago, ci fermiamo a fare 2 foto ....cielo nuvoloso che riflette nel lago, bellissimo...
 qualche raggio di sole
 casa sul lago
 proseguiamo
Heddal stavkirke, Notodden
prossima destinazione che ho segnato sulla mia mappa è questa chiesa di legno Heddal, la più antica grande chiesa in legno norvegese

Statua di Olea Crøger nella chiesa di Heddal Stave. Croker fu un pioniere nel lavoro di raccolta del 19 ° secolo. (di Kjell Bitustøyl)
 ecco che ci siamo ancora ...i segni stradali "Attenzione attraversamento alci " Spero proprio di non avere un incontro ravvicinato con le alci perché ho letto che sanno essere assai pericolose o peggio ancora che non escono al improvviso sulla strada....
foto presa dal web.....non ho una foto bella perché non ho fatto in tempo scattare ma in questa zona si vedevano le case come questa ...antiche case tradizionali
 Seljord




iniziano paesaggi con le cascate
 Dalen
paesaggi di ruscelli,fiumi,laghi....

 casa nel bosco


 Pascal qui qui potrebbe essere zona buona per raccogliere i funghi che a te piace tanto

 Bandak lake, Dalen
facciamo un'altra sosta solo per fare la pipi.... di solito sui laghi ci sono sempre le casette dei WC,forse li in fondo ci sarà qualcosa

 ci mettiamo in marcia
comincia fare sempre più freddino, è zona di montagna, è un po' come da noi sui passi nelle Alpi






Commenti

Post popolari in questo blog

Viaggio a Belgrado ....Sremska Mitrovica

San Giorgio di Valpolicella - Ponte di Veja - Passo delle Fittanze

Beachy Head - Seven Sisters