Oslo.....pomeriggio di sole

Oslo
Siamo usciti dal museo e sembra che in lontananza si sta aprendo un po'.
 Ci troviamo in un quartiere più diverso di prima,sembra più antico. Quei girasoli sono piantati in un quadrato di giardino, non so cosa rappresentano

in mezzo ai palazzi e costruzioni moderne si trova questa casettina tipica scandinava

mangiare in centro Oslo non è per niente economico, neanche mangiare un hamburger e patatine nei fastfood Max
bene...ora che abbiamo la pancia piena si sta decisamente meglio, è uscito anche il sole...

Troll gnomo norvegese portafortuna....Il Guida ha appena scritto su FB chi è Troll dei due....ahahhhah
Nell’atmosfera fiabesca degli incantevoli boschi della Norvegia, nasce la storia dei Troll. Quando la luna è in alto nel cielo tutto può accadere, e la leggenda narra che delle strane creature, che abitano nelle foresti norvegesi, escono dai loro nascondigli solo dopo il tramonto, per ritornarci al mattino prima che sorga il sole, in quanto i raggi solari potrebbero pietrificarli.
Essi hanno buffe sembianze, vagamente simili a quelle umane, lunghi nasi e quattro dita per mano e piede.Di natura estremamente timidi, amanti della tranquillità ed in perfetta armonia con la natura, sono di indole dolce e buona, ma la leggenda racconta che è meglio non farseli nemici.. la loro ira può non avere limiti quando non li si rispetta o non si rispetta il loro habitat.
 che belle cose ... pelush di renna ...lo voglio

aaa dove siamo sbucati ...da dietro di municipio
 facciamo un giro al porto di Oslo e può bastare per oggi

ecco che si vede ancora il municipio

Amore dove corri....
cosa c'è amore....vuoi fare una escursione?
sarebbe bello, però chi sa quanto costa ...
scultura d'argento contemporanea di un subacqueo nel porto di Oslo,scultore Ola Enstad
cinema
ok...prendiamo il nostro treno e torniamo a Spikkestad che sono stanchissima