Skanör (Penisola di Falsterbo)

 Skanör Beach(Penisola di Falsterbo) Skania
8:00 Buongiorno amore....è stata dura stanotte....stanotte alle 3:15 quando siamo scesi dal traghetto siamo venuti qui per dormire e passare una giornata di relax
 che bel risveglio...stanotte quando siamo arrivati non sapevamo ancora come era il posto
 li in fondo si trova la cittadina di Skanör
 antico mulino a vento del 1769
 Porticciolo di Skanör
piccolo laghetto e papere
qui davanti si trova la spiaggia ....la prima cosa che noto che i svedesi vengono fare il bagno, si cambiamo il costume e se ne vanno, non si fermano in spiaggia a prendere il sole .....va be' che è ancora presto,sono le 8:30
 bellissima spiaggia di sabbia fine ...li in fondo si vede il ponte di Oresund che collega la Danimarca con la Svezia e un sacco di pale eoliche

 Øresund Bridge
i nonnetti che fanno il bagno....
Il ponte di Øresund o di Öresund è una tratta stradale e ferroviaria di 15,9 km che collega le città di Copenaghen e Malmö, realizzata tramite tunnel sottomarino e ponte - congiunti in un'isola artificiale appositamente creata - che attraversano l'omonimo sound. Lungo 7.845m , alto 204m
faccia di una che ha dormito pochissimo,però per oggi va bene cosi ....sono le 8:30 e si sta bene ancora con la maglia, tira un venticello ....c'è gente che fa bagno 
una passeggiata a piedi nudi ci sta però
Pascal stamattina non c'è la fa...dice che è troppo stanco e che torna dormire in macchina
casette colorate che non ho ancora capito il scopo...forse per mettere gli ombrelloni, sdraie...però non vedo nessuno, sono tutte chiuse 

 Intanto che Pascal dorme, io mi faccio le foto da sola ...ahahhah

 Visto che Pascal non c'è, ci sono le mucche che mi fanno compagnia
sto andando al porto intanto che Pascal dorme ....altre casette colorate 
 qui è pieno di pescherie e ristoranti di pesce
 bandierine dei turisti che risiedono nelle yacht
 Marina (in svedese)


in spiaggia è pieno di queste bellissime roseline
 12:00 sono tornata in spiaggia e mi sono tuffata nel mare, comincia fare caldo, ma non quel caldo che c'è da noi...la temperatura del mare non è freddo per niente come pensavo, fa freddo quando esci perché c'è sempre quel venticello...adesso ho capito perché i svedesi si cambiano il costume quando escono dal mare
 si è riempita anche la spiaggia, stamattina quando siamo arrivati non c'era nessuno...vado svegliare Pascal perché è ora di pranzo

ahahaha....basta dormire ....ho fameee

pescherie 
 mangiamo qualcosa...l'unica cosa che ho capito sul menù sono i Nuggets e pomes ....haahaha......non c'e scritto in inglese


 una paseggiattina nel porto
 si sta proprio bene, non fa per niente caldo, il mio clima ideale ...


 che bello...qui si può grigliare
 scuola di vela

 eccola la famosa spiaggia con lifeguard la cabina su palafitte
 mi sa che dovevo venire qui stamattina per fare il bagno, ma forse anche qui è basso

 che belle le bambine svedesi ...le bamboline
ok....ultimo selfie e c'è ne andiamo...cominciamo salire verso il primo posto dove ho prenotato 

Commenti

Post popolari in questo blog

Viaggio a Belgrado ....Sremska Mitrovica

San Giorgio di Valpolicella - Ponte di Veja - Passo delle Fittanze

Beachy Head - Seven Sisters