Helsingborg

Siamo a Helsingborg...questa città volevo lasciare per domani mattina per quando saliamo e al pomeriggio passare qualche oretta al laghetto sotto casa in relax  ma visto che sta per piovere visitiamo questa cittadina 
 Helsingborg
parcheggio per le bici
Helsingborg è posizionata a sud del paese, nella contea della Scania, di cui è la seconda città per popolazione, dopo il capoluogo Malmö. Originariamente danese, fu fondata nel 1085. Divenne quindi svedese nel 1658, a seguito di alcune guerre fra la Danimarca e la Svezia.
 sempre parcheggi per le biciclette
 centro storico
Fortezza di Kärnan
Roccaforte di Kärnan è una delle attrazioni principali della città di Helsingborg, un incantevole palazzo, originato da una precedente struttura, fatto costruire come residenza estiva per i reali svedesi alla fine dell’Ottocento.


La torre di Kärnan è una torre medievale ed unica parte sopravvissuta di una fortezza danese ben più grande che insieme a quella di Kronborg, controllava l’ingresso tra Kattegat e Øresund.
 vista dal castello


Le origini della fortezza di Helsingborg si fanno risalire al 1310 sotto il regno di Enrico VI di Danimarca. Nel corso degli anni, la costruzione passò dai danesi agli svedesi, sino al 1679 quando tornò definitivamente alla Svezia ed il re Carlo XI ne ordinò una parziale demolizione, al fine di renderla meno esposta agli eventuali attacchi furtivi della Danimarca.
Nel XIV sec., i danesi costruirono, in una fortezza, questa imponente torre chiamata Kärnan (mandorla in svedese) per la sua forma ellittica. Questa torre di 34 metri di altezza, dalle mura massiccie, e una scala esterna è tutto quel che resta della fortezza che fu distrutta intorno al 1680. Dalla terrazza (146 scalini), il panorama spazia da Elsinore, dall'altro lato dello stretto, all'isola di Ven un po' più a sud.
"Madame Moustache" Ristorante
che bello questo cane.... Bovaro del Bernese
Sankta Maria kyrka
la chiesa più antica di Helsingborg. L’edificio fu eretto nel XII secolo in stile romanico e due secoli dopo fu sostituito da una costruzione in legno e mattoni secondo lo stile gotico.

questi monopattini sono sparsi per la città e te lo puoi prendere dove vuoi e lasciarlo dove vuoi
spiaggia di Helsingborg
temporale in arrivo
Sofiero Palace
era una delle dimore di campagna della famiglia reale svedese, situata a 5 chilometri a nord di Helsingborg.

ll castello fu costruito in stile rinascimentale olandese nel 1864 e fu sede estiva del danese regina Ingrid. E 'famosa per i suoi bellissimi parchi eccezionalmente paesaggistici e giardini di rododendri piantati da re Gustavo VI Adolfo di Svezia.

Commenti

Post popolari in questo blog

Viaggio a Belgrado ....Sremska Mitrovica

San Giorgio di Valpolicella - Ponte di Veja - Passo delle Fittanze

Beachy Head - Seven Sisters