Bevagna

Bevagna 
prima di andare visitare un altro borgo che abbiamo in programma oggi ci fermiamo mangiare qualcosa, questa tipo di focaccia che si chiama crescia umbra è buonissima ...
abbiamo trovato un posticcino carino finché non ci hanno disturbato uscendo proprio dalla strada dietro di noi 😀, però abbiamo fatto in tempo finire panino 
bene ...ora visitiamo prossimo borgo salendo verso casa 
Bevagna 
fiume Teverone...siamo sempre in provincia di Perugia 
questo dovrebbe essere un'altro borgo con corsi di d'acqua come quello di Rasiglia credo, spero meglio..."I  borghi più belli d'Italia" 
vedendo da qua sembra bello ...Uno degli ingressi al borgo di Bevagna è dal ponte sul fiume Clitunno, considerato tra i più belli in Italia, da cui si gode di un suggestivo scorcio sull’Accolta, l’antico lavatoio pubblico.





La fontana di piazza Silvestri è stata inaugurata il 23 agosto 1896; venne costruita sopra un pozzo medievale che serviva a rifornire di acqua il centro storico della città.
Piazza Silvestri e chiesa San Michele 

bellissimo ...qui mi ricorda un po' a Spello (dove ritorniamo dopo, perché l'abbiamo visitata in inverno dove non c'erano molti fiori e adesso sicuramente tutta fiorita è bellissima)


devo dire che mi piace molto questo borgo, forse il più bello che abbiamo visitato oggi 

tipici vestiti del medioevo 







ora della merenda 😌

e quella casetta ??


lavatoio Accolta che abbiamo visto prima da sopra il ponte .....acqua è sporchissima 
e prima di andare via riposiamo un po' in piazza 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Beachy Head - Seven Sisters

Viaggio a Belgrado ....Sremska Mitrovica

London