Passignano sul Trasimeno

Passignano sul Trasimeno 
oggi è ultimo giorno in Umbria....per la fine di questo viaggio ho lasciato il lago di Trasimeno.... siamo già stati al questo lago ma al Castiglione del lago di Trasimeno ....finiamo colazione e andiamo in esplorazione del paese 
ho letto che qui c'è da visitare una rocca ma mi sa che non c'è molto da vedere 
Da Passignano partono anche i traghetti per le tre isole del Trasimeno (Isola Maggiore e Isola Polvese, Oasi Faunistica del lago Trasimeno, sono quelle visitabili. Isola Minore è disabitata).

carino in riva del lago 
facciamo prima una passeggiata lungo il lago ....che belli questi murales 
e questa scultura ...

carino il posto 
ecco da dove partono i traghetti, peccato che non abbiamo più tempo 
molto carino questo 

ora entriamo nel centro storico 
ecco ancora i legumi 
e questo....
I borghi più belli d'Italia 




carina
dentro nel storico dove non batte il sole fa freddino ....ahahhaha.....gatto sulla sedia bianca 
Pasca si sta congelando, dice che non riuserebbe mai vivere dentro un vecchio centro storico 


dice "Io mi prendo un po' di sole qui vai te da sola a farti le foto" ....ahahhah
e qui finisce centro storico 
ma io sono tornata ancora dentro che volevo vedere la rocca che non abbiamo visto 
sono davanti la rocca ma non si può entrare o forse ho sbagliato l'entrata ....ahahaa
questo è davanti, sembra un bar....infatti c'è scritto Rocca Caffè  
va be comunque sarebbe carino prendere un caffè con questa vista lago 
mi faccio la foto da sola e torno da Pasca 
una terrazza privata ...carina 
nella questa parte del centro storico penso che sono più fortunati perché gli batte il sole già di mattina quando invece  resto della città fa un freddo umido 
ma ciao ....prima era sulla sedia, ora è sotto la sedia ...ahahha


ora che ci siamo congelati dentro lo centro storico prendiamo ancora un po' di sole sul lago 


una delle isole ma non so quale 
carina la spiaggietta 



ora comincia fare caldo però ...è quasi mezzogiorno e ora dobbiamo partire 😟
Corciano 
 

Commenti

Post popolari in questo blog

Viaggio a Belgrado ....Sremska Mitrovica

San Giorgio di Valpolicella - Ponte di Veja - Passo delle Fittanze

Beachy Head - Seven Sisters