Vico Morcote - Morcote

Como,Italia
2°uscita in moto di quest'anno e decisamente più calda dell'altra volta che ci siamo congelati ....questa volta siamo diretti in Svizzera,lago di Lugano .....di solito le prime uscite andiamo sempre al lago di Garda o al lago di Como ma Pasca non aveva voglia perché al Garda e Como c'era un caos unico, vanno tutti li e poi sono diventati tutti motociclisti ormai, una coppia non usa più la stessa moto ma 2 moto una per uno .....come sempre la nostra seconda colazione, questi bomboloni ripieni di crema erano buonissimi, qui ci siamo già fermarti altre volte

Bissone, Cantone Ticino Svizzera
Melide
anche qui dicono che è bello, dobbiamo visitare qualche volta
Vico Morcote
siamo arrivati ....il mio nuovo casco è andato benissimo, avevo paura che mi faceva male anche questo ....peccato quello vecchio....
visitiamo il borgo, il Google Maps ci ha portato qua su perché ho impostato castello di Morcote, vediamo dove andiamo a sbucare
è carino qui
e questa gallina ...😁
ah ecco...è tutto addobbato ancora dalla Pasqua

e questi soldatini in miniatura
comunque il castello non si vede e Morcote è in quella direzione la giù....mi sa che siamo troppo distanti
poi dovevamo salire in alto nel bosco ......😃😃
aspettando Pasca
che carino
è bellissimo questo posto, potrei abitarci....è una zona dei benestanti qui ....ci sono di quelle ville
poi abbiamo fatto picnic con questa bellissima vista sul lago
e qui sotto c'è paese di Morcote...vediamo fin dove riusciamo arrivare
e poi eccola.....famosa altalena panoramica "Swing the World"
Chiesa Santa Maria del Sasso
Pasca è già sotto e io ancora sull'altalena 😃

una foto davanti la chiesa
scendiamo fino la chiesa

cimitero di Morcote
Pasca dice che non scende più perché è tutto sudato e poi chi sale dopo tutte quelle scale fino a Vico Morcote....prossima volta dobbiamo farlo al incontrario e salire fino la chiesa e dobbiamo vedere anche il parco Scherrer
qui ci sono i bagni
e poi la chiesa di prima Santa Maria del Sasso ....entriamo dentro visitarla e poi saliamo indietro

seduti sulla panchina mio scappa occhio sulle piante davanti e vedo che è pieno di alberi di alloro, è perché il clima qui è mediterraneo come sul di Garda e crescono anche qui limoni, palme e bambù e appunto alloro ....e quindi ho raccolto un paio di foglie per il sugo 😊
bel posticcino .....ci siamo stancati a salire perchè oggi fa particolarmente caldo, sono 24 gradi ...estate piena
ecco il castello che cercavamo prima, in pratica bisogna salire dalla panchina che eravamo seduti prima
Vico Morcote
siamo quasi arrivati alla moto
che stupendi questi fiori e che bellissimi appartamenti qua su
ahahha
ultimo riposino prima di salire sulla moto, siamo completamente sudati e accaldati ...io e Pascal abiteremmo volentieri in questo paese qui a Vico Morcote, è bellissimo
guarda Pasca che bel uccellino e casetta
si parte ....prossima volta dobbiamo visitare quel giardino sotto Parco Scherrer
e poi abbiamo fatto una cazzata che non ci voleva ......ci siamo distratti e non capendo che strada prendere siamo entrati in autostrada Milano-Chiasso senza vignetta ....che nervi, non ci voleva cazzo .... abbiamo fatto 7 km di autostrada e poi usciti a Mendrisio 😢😥