San Sebastián

Aroue Ithorots Olhaiby
che nome difficile di questo paese .....e che bei cavalli bianchi 
Saint Palais 
da non credere... 2 caffè sporchi con un po' di latte 7 euro ....neanche a centro Parigi...
da vera francesina con baguette nella borsa .....anzi da vera francesina dovevo metterlo sotto le ascelle 
Saint Esteben 
manca poco e siamo in Spagna 
San Sebastián, Paesi Baschi 
arrivati.....
Maria Cristina ponte sul Rio dell'Urumea, Donostia-San Sebastián, Gipuzkoa
Fiume Urumea
Cattedrale di San Sebastián 
Cattedrale di San Sebastián, ufficialmente Catedral del Buen Pastor de San Sebastián, costruita tra il 1889 e il 1897 in pietra arenaria proveniente da una delle cave del Monte Igueldo, presenta uno stile neogotico con una facciata decorata da gargolle e pinnacoli.  Fiore all'occhiello della cattedrale è l'enorme organo del 1953, uno dei più grandi in Europa.


Spiaggia "La Concha"
è una striscia di sabbia lunga 1.350 metri che prende il nome dalla baia a forma di conchiglia (che in spagnolo si dice per l'appunto concha) su cui si affaccia. Riparata a est e ovest dai monti Igueldo e Urgull e al centro dall'Isola di Santa Clara, è caratterizzata da acque tranquille e sabbia dorata ed è considerata una delle spiagge urbane più belle d'Europa.



Finalmente mare ....non è tipo di mare e spiaggia che piace a me ma accontentiamoci ....perchè non amo sabbia e spiagge chilometriche 
Baywatch 
dopo un po' di relax facciamo un giro nel centro storico 
L’edificio dove oggi si trova il Municipio di San Sebastian fu costruito nel 1887 ed è molto vicino al Club Náutico; un tempo era un casinò, ma a causa del divieto di gioco d’azzardo del 1924 fu chiuso.
Nel 1943 fu modificato e nel 1945 vi si trasferì il municipio che fino ad allora si trovava nella Plaza de la Constitució

Statua di Gesù, Monte Urgull

che figo ...ahahhaha
Il monte Urgull davanti a me è la fine della baia di San Sebastian. Da un lato è collegata al centro storico di San Sebastian e dall’altro è circondata dalle acque del Mar Cantabrico.


La Basilica di Santa María del Coro 
è stata costruita su un’antica chiesa romanica.E’ di stile barocco, si trova nel cuore della parte vecchia, a sud del Monte Urgull. È una delle basiliche più visitate di San Sebastian.

La Plaza de la Constitución
 è il centro della parte vecchia di San Sebastian e per un lungo periodo di tempo è stata la zona più importante di questa città, in precedenza in questa piazza era il municipio ed era dove hanno goduto le loro feste.
 Di forma rettangolare e circondata da portici, in passato era utilizzata come arena per le corride e un particolare piuttosto curioso sono i numeri tuttora scritti sui balconi degli edifici che corrispondono ai posti da cui era possibile assistere agli spettacoli.
municipio 




 

Commenti

Post popolari in questo blog

Beachy Head - Seven Sisters

Viaggio a Belgrado ....Sremska Mitrovica

London