Zumaia ....Playa Itzurun
strada che porta per andare in spiaggia
Playa Itzurun
Playa Itzurun
A Zumaia siamo venuti per vedere questa splendida spiaggia, e poi perchè dove sono state girate alcune scene del Trono di Spade. Nella spiaggia si trovano il Flysch, uno dei tesori della costa basca, per la sua particolare caratteristica. Il flysch si trova sia nelle pareti verticali della scogliera sia sul terreno e sono degli strati di roccia consecutivi creati dalla continua azione del mare. Danno l’idea essere di fogli di pietra che formando un libro aperto.
Zumaia si colloca in una posizione privilegiata, sulla baia di Guipúzcoa circondata dalle ripidissime originali scogliere che circondano le sue due bellissime spiagge. Le due spiagge Itzurun e Santiago, sono i luoghi di maggiore attrazione.
ora scendiamo prendere il caffe e rilassarsi un po'....non importa se è nuvoloso, si sta benissimo Zumaia si colloca in una posizione privilegiata, sulla baia di Guipúzcoa circondata dalle ripidissime originali scogliere che circondano le sue due bellissime spiagge. Le due spiagge Itzurun e Santiago, sono i luoghi di maggiore attrazione.
Itzurun è una delle spiagge più belle dei Paesi Baschi. Le rocce calcaree intorno alla spiaggia, alte fino a 150 metri, creano un paesaggio spettacolare. Questa spiaggia enorme è frequentata dai surfisti e ha servizi di ogni tipo, compreso un centro di talassoterapia.
che onde e che spettacolo in attesa di un'onda bella alta
wow....stiamo andando vedere quella grotta
Uno spettacolo della natura. La costa a strapiombo, erosa dagli agenti atmosferici
si sprofonda
chiesa di San Telmo che si trova in cima della scogliera ....ma presto mi sa che crollerà tutto
Chiesa di San Pedro
chiesa di San Pedro, in stile gotico basco, al suo interno troviamo la tavola d’altare di Juan de Antxieta, unica opera dello scultore basco presente a Guipúzcoa
Anche il pittoresco centro storico con viuzze acciottolate e molti edifici medievali è molto interessante.
Anche il pittoresco centro storico con viuzze acciottolate e molti edifici medievali è molto interessante.
Commenti
Posta un commento