Ville Vieille
la prossima tappa di oggi è quel castello che si vede sulla colle
poi invece di fermarsi Pasca è passato dritto e ora stiamo tornando d'altra parte ....😃 proseguendo per questa strada si arriva a Col dell'Agnello a 22 km e siamo in Italia, ma adesso non dobbiamo andare in Italia, magari al ritorno passiamo di qui o un'altra volta
andiamo vedere come è ora ...vedo che scendono tutti giù, andiamo anche noi e poi dobbiamo cercare anche un posticino per mangiare qualcosa
poi invece di fermarsi Pasca è passato dritto e ora stiamo tornando d'altra parte ....😃 proseguendo per questa strada si arriva a Col dell'Agnello a 22 km e siamo in Italia, ma adesso non dobbiamo andare in Italia, magari al ritorno passiamo di qui o un'altra volta
Il Castello Queyras è una spettacolare fortificazione medievale nel cuore del Parco naturale regionale del Queyras. La fortezza sorge a 1.427 metri di altitudine su uno sperone roccioso che domina la stretta e selvaggia gola del fiume Guil
Passato misterioso: Oltre alla sua funzione militare, la fortezza venne storicamente utilizzata come prigione per banditi e per donne accusate di stregoneria.
questo è il paesino come era una volta 
andiamo vedere come è ora ...vedo che scendono tutti giù, andiamo anche noi e poi dobbiamo cercare anche un posticino per mangiare qualcosa
ah ecco che si vede la chiesa
Chiesa di Saint-Andréguarda possiamo fare picnic anche qui davanti alla chiesa, c'è tavolo e panchina 😄
qui va meglio dai ...è un po' erba alta però dai fa niente, abbiamo una bella vista su castello
ahahaha
un paese proprio di 4 case
interessante ....sono venuta portare immondizia e ho trovato interessante che c'è anche casetta dell'umido dal quale si può prendere humus credo
qui spiega tutta la storia
dopo mangiato siamo scesi giù al fiume Guil che è subito qui vicino al parco dove vanno fare kayak
anche da qui si vede il castello ....purtroppo il castello è chiuso perchè in restauro
leggere ora dai orologi solari non ho mai capito ...ora sono le 12:38 e qui risulta 11 ...booo
ora comincia fare caldo e noi saliamo più in alto
un ristorante
questo è municipio
questa torretta non so a cosa serve
che bel balconcino
ecco l'orto che devo fare anch'io
che bel giardinetto
ora ci aspetta una tosta salita, riposiamo un po' 😄
fatto 😌 ....siamo saliti dalla stradina dietro di me
qui va meglio dai ...è un po' erba alta però dai fa niente, abbiamo una bella vista su castello
ahahaha
un paese proprio di 4 case
interessante ....sono venuta portare immondizia e ho trovato interessante che c'è anche casetta dell'umido dal quale si può prendere humus credo
qui spiega tutta la storia
dopo mangiato siamo scesi giù al fiume Guil che è subito qui vicino al parco dove vanno fare kayak
anche da qui si vede il castello ....purtroppo il castello è chiuso perchè in restauro
leggere ora dai orologi solari non ho mai capito ...ora sono le 12:38 e qui risulta 11 ...booo
ora comincia fare caldo e noi saliamo più in alto
un ristorante
questo è municipio
questa torretta non so a cosa serve
che bel balconcino
ecco l'orto che devo fare anch'io
che bel giardinetto
ora ci aspetta una tosta salita, riposiamo un po' 😄
fatto 😌 ....siamo saliti dalla stradina dietro di me























Commenti
Posta un commento