Weymouth

Weymouth Beach 
dopo la spiaggia costosa di Durdle Door ci siamo spostati su una spiaggia un po' meno costosa sempre sulla costa di Jurasic Coast ....dicono che si qui si può fare il bagno perché mare tranquillo ....peccato che tira un vento che abbiamo quasi freddo 😰...intanto abbiamo assaggiato questo succo che faceva schifo che poi dopo abbiamo capito che è un specie di sciroppo che va mischiato con l'acqua 
la spiaggia è davvero piena di gente, dopo andremo li fino al centro ....
Ho letto che Weymouth è una delle località balneari più popolari della Gran Bretagna. I vacanzieri si sono riversati in questo angolo del Dorset da quando re Giorgio III era un visitatore abituale più di 200 anni fa. Le acque riparate e poco profonde della sua spiaggia di sabbia dorata sono ideali per fare il bagno, e Weymouth gode di più sole che in qualsiasi altra parte dell'Inghilterra, anche in inverno.
ci ritento andare a fare il bagno 
ma appena mi avvicino al mare tira quel venticello bello fresco che mi viene subito pelle d'oca 😌...uffa .....
niente ....andiamo fare un giro fino al centro prima che ci scade il parcheggio 
che belle queste cabine ....non ho ancora capito per che cosa li usano, li prendono in affitto o li comprano....in pratica hanno dentro un cucinino e tutte le cose per il mare, sdraio, ombrellone, surf ....bella idea però 
credo sia hotel 

entrata di un hotel 
Astrid Way 😆
Anche questo è un hotel
Che bel orologio 
Ahahah....poi Pasca è stato atirato dalla sala giochi....abbiamo buttato qualche moneta ma niente 😄
Eccolo il George III
Ora entriamo in centro ....oooo finalmente abbiamo trovato il schuko,per caso entro nel negozio,mi giri e uellaaa
Carino ...tipica località mare
Questa via mi piace 
Wow
In spiaggia niente cani ....giusto 
Ecco il paravento, questo usano quasi tutti in spiaggia, infatti qui non serve l'ombrellone  ma il paravento 
Questa palazzina la fotografata Pasca....bella mi piace 
Weymouth Harbour 
E ultimo posto che volevo vedere è il porto 
Bello 
Peccato che non abbiamo più tempo,ora dobbiamo scappare perché ci è scaduto il parcheggio 

Questa foto mi è uscita spontanea....stavo facendo la foto ai fiori ed è passato il gabbiano 

Ma quanti divieti qui ...
Che bello questo posticino dove ci si può riposare mentre si passeggia lungo il mare 
Bournemouth 
Stasera finalmente si mangia bene
 

Commenti

Post popolari in questo blog

Viaggio a Belgrado ....Sremska Mitrovica

San Giorgio di Valpolicella - Ponte di Veja - Passo delle Fittanze

Beachy Head - Seven Sisters