Dover e Castello di Dover

Dover,England
ore 5:53.... notte passata in macchina....siccome avevamo il traghetto a mezzanotte non avevo prenotato niente per la notte, abbiamo pensato di dormire in macchina e poi prima di partire per Sussex visitare un po' Dover e le sue scogliere .....ieri sera è stata dura per Pasca perché appena sbarcati dalla nave con buio  doveva guidare subito sulla sinistra, e poi dovevamo cercare un posto per dormire....giravamo persi per la città finché non si è fermata una signora in macchina chiedendoci si avevamo bisogno di aiuto(che carina)....perchè io mi sono segnata i posti per dormire ma non andavano bene perché i parcheggi del castello e dintorni sono tutti chiusi di notte cosi siamo andati finire in una zona industriale ma era impossibile dormire perché c'era rumore dei camion, cosi ci siamo spostati ancora in un parcheggio del centro commerciale e abbiamo dormito li per qualche ora
ci siamo congelati 😁😞.....brrrr
aspettiamo che aprono i negozi per fare colazione ....intanto studiamo un po' le sterline con il Re Carlo
e Regina Elisabetta
dopo cara colazione a Tesco siamo scesi a Dover per visitare la città ma non ci piace
a parte questi resti di una chiesa St James Old Churchyard  non c'è nient'altro di speciale
dal centro di città si vede il castello
e al castello non si può arrivare dal esterno, si vede solo sotto dalla strada
Il Castello di Dover è del  XII secolo, è il più grande castello d'Inghilterra.A partire dall'epoca dei Tudor le difese del castello furono rese obsolete dall'arrivo della polvere da sparo ed Enrico VIII d'Inghilterra fece costruire dei bastioni e dei fossati per potenziarle. Durante la Guerra civile inglese il castello venne preso dai seguaci di Oliver Cromwell senza che venisse danneggiato.
Nel biglietto d'ingresso che costa 36 euro è compresa la visita agli interni, ai tunnel sotterranei costruiti nel corso della Seconda Guerra Mondiale e la salita sulla Grande Torre....comunque noi non entriamo perché 1.troppo costoso e 2.apre alle 10
poi mi sono segnata da visitare un antico faro romano di Dubris e la chiesetta St.Mary ma è tutto compreso nel castello e quindi niente ....ci spostiamo sulle costiere e facciamo una passeggiata