Zagabria....#Weekend Zagabria#

Zagabria eccoci ...siamo andati all'appartamento a poggiare le valigie e lasciare la macchina e siamo usciti a piedi fino alla stazione di tram allo stadio e preso tram fino al centro...come ai vecchi tempi (questa volta pagando il biglietto però 😄)
ahhahaha
come sono cambiati i tram da quando ero ragazza io, una volta erano solo di colore blu e ora sono colorati 
Siamo scesi una stazione prima del centro per una passeggiata a piedi 
Trg Josipa Bana Jelacica 

eccoli subare 😁
la mia via preferita da ragazza Tkalciceva ulica 

una volta non guardavo mai l'architettura zagabriana....ora rimango stupita 😃

Pivnica Mali Medo
il ristorante l'ha scelto Pascal ....questa birra è davvero ottima 
ho preso salsicce e fagioli, buono ma pesante 
Abbiamo pranzato alle 15 di pomeriggio, Pascal era molto scettico come fanno pranzare così tardi ...."è tutto normale"- gli ho detto che qui si mangiava così 😄😃
"E allora andiamo a pranzare anche noi" - ha aggiunto Pascal 😁
che forti queste sculture .....in pratica il tipo è seduto a bere il caffè con la scultura 😂
Stube Bartola Felbingera

Zagrebacki obrtnici 😁
la casa di scrittore Antun Gustav Matos 
mi sa che abbiamo sbagliato, stiamo andando dalla parte opposta, non sono mai salita di qua 
continuiamo salire, non so dove andremmo a finire 


di qui si va per Kamenita vrata 
Kamenita vrata 

Time 4 wine 
un bar dei vini croati
Crkva Sv.Marka 
è tutto in restauro, credo per colpa del terremoto dell'anno scorso 
non ci si può neanche avvicinare alla chiesa .....va be' pazienza ....
😁😁
che bella questa chiesa greco cattolica 
perché sedie cosi alte ....
Kula Lotrscak 
vista sulla città 
Pascal non sei mai andato con la funivia zagabriana,  vuoi che scendiamo ? ? 😁😁
ora andiamo a vedere la cattedrale e scendiamo 

eccola ....la cosa dei lucchetti è nuova, non mi ricordo di averla mai vista 

ora scendiamo 

la funivia da soto 
ora facciamo la passeggiata lungo la via Ilica 
Teatro Kerempuh 
mi manca un po' la cultura zagabriana,in un teatro non sono più stata da quando sono andata via da Zagabria 
ci siamo fermati a fare un po' di spesa prima di andare a casa ma ci siamo dimenticati che siamo in tram 😁....io stasera non mangio niente, sto ancora digerendo le salsicce di oggi 😟

Commenti

Post popolari in questo blog

Viaggio a Belgrado ....Sremska Mitrovica

San Giorgio di Valpolicella - Ponte di Veja - Passo delle Fittanze

Beachy Head - Seven Sisters