Saint Vaast La Hougue - Montfarville
prima che arriva buio andiamo velocemente visitare alcuni paesi della penisola di Cotentin dove anche alloggiamo in un cottage tipico francese per altri 2 giorni e domani abbiamo tutta la giornata per visitare le spiaggie D-day...sbarco in Normandia
Saint Vasst La Hougue
Saint Vasst La Hougue
il primo paesello è Saint-Vaast-la-Hougue,un paese di ostricoltura e una località balneare
in pratica sto visitando da sola questa spiaggia.....Pascal è in macchina perché troppo vento .....ahhahah
Forte Hogue
la porta principale sulla costa orientale del Cotentin, Saint-Vaast-la-Hougue è oggi uno dei più grandi porti di pesca Bassa Normandia. Il suo porto turistico, con 700 posti, accoglie imbarcazioni provenienti da Francia, Germania, Belgio, Inghilterra e Olanda.
li in lontananza si vede l'isola di Tatihou con il forte Tatihou (Vauban)
*Le Fortificazioni di Vauban sono 12 gruppi di edifici fortificati lungo le frontiere occidentale, settentrionale e orientale della Francia, progettate da Sébastien Le Prestre de Vauban e aggiunte nel 2008 alla lista dei Patrimoni dell'Umanità UNESCO.
con le sue due torri Vauban è classificato patrimonio mondiale dell'UNESCO, ma anche l'isola di Tatihou e le isole di Saint-Marcouf.
foto presa dal web.....in pratica sto visitando da sola questa spiaggia.....Pascal è in macchina perché troppo vento .....ahhahah
Forte Hogue
Questa torre è stata costruita appositamente per rafforzare gli attacchi Saint-Vaast-la-Hougue anglo-ungherese
un altro paesino della penisola di passaggio
Commenti
Posta un commento