Cigognola - Varzi


Inverno e Monteleone (PV)
oggi dovevamo andare in un'altro posto con i nostri amici Ducatisti ma siccome Pascal non è stato molto  bene stanotte ci siamo svegliati tardi e abbiamo cambiato location.... una cosa un po' più vicina e un posto dove ci siamo già stati 10 anni fa e volevamo ripeterlo ... 
questa zona è sempre tranquilla ma ultimamente sempre più trasandata 
Broni 
il primo posto dove volevamo ritornare è Cigognola (è li che si vede il castello sulla collina)...ultima volta eravamo nel 2013 con la nostra moto bianca  



                                                                          CIGOGNOLA 



Cigognola (PV)
eccoci quasi arrivati ...non mi ricordo più come era quel castello 
di questa chiesetta non mi ricordo 
il castello è di proprietà privata e il massimo che si può vredere è da sotto da dietro le mura 
Ristorante "Del Castello"
anche se avevamo con se i panini ci siamo cascati un'altra volta.....più che altro volevo bermi un bel bicchiere di vino ...io preso Pinot e Pascal Bonarda 
il mangiare non era granché ....4 patate con 2 pezzi di carne e 2 calici di vino 37 euro 😕
poi ci siamo seduti sulla panchina panoramica ...bella vista 

questi sono maroni non castagne ....non ho capito la differenza ....a parte che sono molto più grandi non so se si mangiano 
dalla panchina si vede anche castello quasi intero 
e quello sotto è il lago di Cigognola dove siamo passati prima, c'erano le persone che stavano pescando ....di questo lago non mi ricordo dell'altra volta .....comunque un borgo niente di speciale, c'è solo castello e basta, mi è sembrato più carino la prima volta quando siamo venuti .....forse perché erano le prime volte che visitavamo i borghi  ...boooo
Borgoratto Mormorolo 
qui in zona c'è un altro castello secondo dei blogger dove ho preso spunto ....andiamo a vedere 
Castello di Stefanago 
questo sarebbe un castello...?  c'è scritto che dentro c'è un'enoteca ....niente di che...questo posto si trova a 2 km da Fortunago dove ci siamo già stati 2 volte  ....proseguiamo ....
sembra estate e non autunno di 1.ottobre ....oggi fa particolarmente caldo 28 gradi ....ma roba da matti ...ora scendiamo ancora verso Varzi ....anche li siamo già stati tanti anni fa ad una sagra di salame e mi ricordo che abbiamo preso un acquazzone 




                                                            VARZI 





Varzi (Pv)
Siamo sempre nella provincia di Pavia... entriamo nel centro storico ...che carini questi murales sulle cler dei negozi che hanno chiuso da un sacco di tempo ....qui penso era un negozio dei detersivi 
la città è morta ....non c'è anima viva in giro ....
ci ricordavamo Varzi dell'altra volta come un bel borgo ma non mi sembra più....

tante case abbandonate e trasandate 
ho catturato solo i posti più carini del borgo ma non è tutto cosi 
qui c'era un macellaio ? ....c'è scritto sulla cler che qui per più di 50 anni ha cucito le sue pancette 
mangiamoci un gelato e ripartiamo.....affogato caffè 7,50 euro ....alla pazzia 
Cassano d'Adda 
siamo quasi arrivati ....quando Pascal sclera perché c'è traffico io spengo mio interfono 😄😎




Commenti

Post popolari in questo blog

Viaggio a Belgrado ....Sremska Mitrovica

San Giorgio di Valpolicella - Ponte di Veja - Passo delle Fittanze

Beachy Head - Seven Sisters