Santuario di Loreto #1.maggio#

Marcelli 
per causa Covid siamo costretti venire tutte le mattine qui dal fornaio e bar per fare colazione che è incluso nel prezzo...in pratica colazione prevede una brioche e un cappuccio...  e se io mangio 2 brioche a colazione ....😌😌
siamo andati in spiaggia ma è ancora presto, fa freddino 

Castelfidardo
intanto che non si riscalda un po' facciamo un giro a Loreto che qui 7 km dal Marcelli
Loreto
ecco che si vede li in collina 
wow ....che bello, si vede il mare, deve essere il paese Recanati
eccoci arrivati al entrata principale 
Santuario di Loreto
La splendida città di Loreto, immersa nella campagna marchigiana, deve la sua fama al santuario dove si conserva e si venera la Santa Casa della Vergine Maria; un luogo sacro, definito da Giovanni Paolo II il "vero cuore mariano della cristianità".
Il santuario è stato per secoli ed è ancora oggi uno dei luoghi di pellegrinaggio tra i più importanti del mondo cattolico. E’ stato visitato da circa 200 santi e beati, e da numerosi Papi.
Il Santuario di Loreto è uno dei luoghi di pellegrinaggio tra i più importanti del mondo cattolico.
La sua storia inizia il 10 dicembre 1294, quando la casa della famiglia della Vergine Maria fu portata qui da Nazareth, credenza confermata da recenti studi effettuati sui materiali e sui graffiti rilevati all’interno.
La piazza antistante il Santuario è decorata da una fontana centrale seicentesca e da eleganti edifici laterali come il Palazzo Apostolico attribuito al Bramante.


dal retro 


sono entrata al interno e c'era la mesa di domenica 
centro di Loreto
purtroppo dobbiamo andare perché sta per scadere il parcheggio e poi si è scaldato,... godiamoci la spiaggia e il sole prima che si ritorna a casa ...avevamo proprio bisogno di questo weekend 
 

Commenti

Post popolari in questo blog

Viaggio a Belgrado ....Sremska Mitrovica

San Giorgio di Valpolicella - Ponte di Veja - Passo delle Fittanze

Beachy Head - Seven Sisters