Skagen


 Skagen
 carina la chiesetta
 prima di visitare la cittàdina di Skagen facciamo colazione...imbarazzo della scelta


 mi ispira questo
 senza forchetta ...mi impiastro tutta


Non ho ancora fatto la foto alle corone danesi, mi sono chiesta ma perché le corone danesi hanno un buco in mezzo e ho scoperto una cosa interessante:
1. Le popolazioni Scandinave passate portavano con loro le monete impilandole su delle cordicelle con un nodo ad ogni estremità, in modo averle sempre a portata di mano e da non perderle durante gli spostamenti.
2. Le monete hanno il buco al centro perché così sono più facili da riconoscere. Questo vale in particolar modo per i non vedenti che al tatto percepiscono subito la presenza del buco, avendo difficoltà a riconoscere il colore o il design delle monete.



trend del momento




Commenti

Post popolari in questo blog

Viaggio a Belgrado ....Sremska Mitrovica

San Giorgio di Valpolicella - Ponte di Veja - Passo delle Fittanze

Beachy Head - Seven Sisters