Löwenburg..... Lion Castle

Kassel,Bergpark Wilhelmshöhe 
parco barocco collinare più grande della Germania e Europa, patrimonio dell'UNESCO,edificcio in lontananza è castello di Wilhelmshöhe
prendiamo un sentiero seguendo google maps,sperando che ci porta al castello  
Costruzione è iniziata alla fine del ‘600, ci sono voluti più di 100 anni e l’intervento di un architetto italiano che ha creato la meraviglia delle celebri cascate in pietra. Il parco si distingue per la biodiversità, l’eccezionale varietà di piante e alberi, per i laghetti e i ruscelli, ma soprattutto per i giochi d’acqua che offrono uno spettacolo unico al mondo.
Kassel è stata quasi completamente distrutta dai bombardamenti della seconda guerra mondiale e nella ricostruzione l’attenzione è stata puntata sull’arte e sui musei. E naturalmente sui fratelli Grimm, che qui hanno vissuto per quasi trent’anni scrivendo gran parte delle loro opere. 
Lion Castle o Castello del Leone
Eccoci arrivati, ma come sapevo già è in restauro
mi sa che non riusciamo ad avvicinarsi di più
o forse si....c'è una scala che porta su, proviamo ....comunque ai lavori finiti dovrebbe essere come questa foto

 il Castello del Leone è stato costruito tra il 1793 e 1801 da Guglielmo IX,è stato concepito come un castello pseudo medievale, non usato come fortezza ma come palazzo per il tempo libero.






 Ai piedi della collina si trova statua di Ercole o Hercules che purtroppo non andiamo perché chiuso,le cascate, che si snodano per 12 chilometri e vengono alimentate da più di 750.000 litri di acqua fino a raggiungere la grande fontana, dove lo spruzzo finale viene sparato a 52 metri d’altezza solo grazie alla pressione.


 cominciamo a scendere

Intanto che io aspettavo che Pascal mi scatta una foto è arrivato un tedesco incuriosito dalla mia gopro e gli stava facendo 100 milla domande ....ahhahaha

Commenti

Post popolari in questo blog

Beachy Head - Seven Sisters

Viaggio a Belgrado ....Sremska Mitrovica

London