Moltrasio
Funivia di Pigra
sono belle prealpi Comasche
Tremezzina
oggi ha scelto tutto Pasca 😃....visto che è rinfrescato che sembra primavera siamo sul lago di Como
Argegno
Argegno
stavamo salendo sopra il lago di Como per andare al rifugio Alpe di Colonno e Pasca ha visto questa area picnic che non c'era nessuno e si stava belli freschi per fare un picnic
poi è uscito il sole e stavamo scappando più su
poi è uscito il sole e stavamo scappando più su
PIGRA
qui siamo già stati forse nel 2018, Pasca non si ricorda ma salendo su qua mi è venuto in mente
bel punto panoramico
e anche bello alto
dovremo prendere la funivia qualche volta per scendere o salire Pigra-Argegno
bel punto panoramico
e anche bello alto
dovremo prendere la funivia qualche volta per scendere o salire Pigra-Argegno
La funivia bifune che collega il comune di Argegno al comune di Pigra rappresenta una risorsa indispensabile per gli abitanti della zona, in quanto permette di raggiungere in pochi minuti Argegno e i paesi del Lago di Como.
Case delle Fate, Pigrapoi visto che eravamo già in zona Raffaella ci ha suggerito di andare vedere il bosco delle fate
Pasca fai silenzio, c'è scritto ....dove ?
eccole le case delle fate
e poi sono diventata cosi ....ahahahaha
Pasca fai silenzio, c'è scritto ....dove ?
eccole le case delle fate
La foto me la fatta Mari... da tutte le foto che scatto ogni giorno non è mai uscita una come questa
Dal Web....Le fate, secondo leggende e folklore, possiedono poteri magici e capacità di lanciare incantesimi, spesso legati alla natura e alla trasformazione. Sono descritte come esseri soprannaturali, generalmente benevoli, che possono cambiare forma e intervenire nel mondo umano con la loro magia.
poi si è messo anche Pasca per vedere se cambia colore anche lui...😁😁
Belvedere di Pigra

poi si è messo anche Pasca per vedere se cambia colore anche lui...😁😁
Belvedere di Pigra
poi abbiamo attraversato tutto il bosco e siamo usciti qui su un altro punto panoramico
vista dalla terrazza isola Comacina ....li non siamo mai stati
vista dalla terrazza isola Comacina ....li non siamo mai stati
RIFUGIO ALPE DI COLONNO
questo è il rifugio che ha scelto Pasca per oggi, dovevamo mangiare qui ma ci siamo fermati prima
è un bel posticino.... guarda che bella chiesa di legno dietro ....facciamo 2 passi
ecco che si vede ancora il lago
Pasca dovevi prendere anche il lago 😁
cosi con dietro il lago ...bella foto Marilungo 😊
cosa abbiamo qui ....fabbrica del cioccolato ...e dov'è ...Hogwarts 😁Harry Potter
volevamo fermarci a bere ma Raffaella dice che c'è ancora un'altro rifugio più su ....andiamo al prossimo rifugio allora
sempre più fresco è un bel posticino.... guarda che bella chiesa di legno dietro ....facciamo 2 passi
ecco che si vede ancora il lago
Pasca dovevi prendere anche il lago 😁
cosi con dietro il lago ...bella foto Marilungo 😊
cosa abbiamo qui ....fabbrica del cioccolato ...e dov'è ...Hogwarts 😁Harry Potter
volevamo fermarci a bere ma Raffaella dice che c'è ancora un'altro rifugio più su ....andiamo al prossimo rifugio allora
sono belle prealpi Comasche
Tremezzina
wow
RIFUGIO VENINI
ecco il rifugio Venini
che bello quel pezzo qui....ecco Mari e Raffy d'altra sponda
e li sopra è il Rifugio Venini credo
wow...c'era un pezzo che si è visto quasi tutto il lagoRifugio Venini ( Val d’Intelvi ) 1576 m
ecco il rifugio Venini
che bello quel pezzo qui....ecco Mari e Raffy d'altra sponda
e li sopra è il Rifugio Venini credo
wow...c'era un pezzo che si è visto quasi tutto il lago
al rifugio Venini si arriva cosi, si passa in mezzo
la stessa terrazza come rifugio prima ma con più bella vista
da qui si vede il lago di Como
Pasca:"Dai salta su che vi faccio la foto" ahahahaha.....no, voglio quello con le corna 😃
ahhahah
ora beviamo qualcosa e scendiamo
che bel posticino per mangiare
ok si scende
bella giornata 💚
che fuori che pezzo di strada
da qui si vede il lago di Como
è un rifugio alpino con una storia legata alle guerre. Ex caserma militare, fu trasformato in rifugio e intitolato al colonnello Cornelio Venini.
e da qui si vede il lago di Lugano (quello italiano)....non eravamo tanto sicuri che quello li era lago di Lugano ma leggendo su web ho scoperto di si Pasca:"Dai salta su che vi faccio la foto" ahahahaha.....no, voglio quello con le corna 😃
ahhahah
ora beviamo qualcosa e scendiamo
che bel posticino per mangiare
ok si scende
bella giornata 💚
che fuori che pezzo di strada





















































Commenti
Posta un commento