Baite di Mezzeno

Roncobello
oggi volevo fare rifugio Mirtillo ma siccome Pasca ha rognato che è troppo lontano abbiamo scelto un rifugio più vicino cioè Rifugio Branchino che è stessa strada quella che porta alle baite di Mezzeno (alle baite di Mezzeno siamo già stati nel 2021)
partenza ore 10:38 ....a differenza di altra volta questa volta neve zero ....avevo tanta voglia di neve e invece...
che carina questa casetta 
c'è solo ghiaccio...ci conviene mettere i ramponi prima che ci rompiamo la testa 
pausa caffè ...ahhaha.....mi piace la mia nuova fascia capelli che ho fatto io l'anno scorso ma non ho ancora messo 
pausa cioccolato 😀

la magior parte della strada è pulita cosi, non sembra neanche inverno ma autunno e poi c'è anima viva in giro ...strano...
ooo prendiamo un po' di sole 
facciamo le scorciatoie per i boschi perchè la strada è noiosa e più lunga ...altra volta mi sembra che abbiamo fatta tutta strada
siamo arrivati al punto dove si dividono le strade, noi dobbiamo seguire per passo Branchino.....ho sbagliato capire, pensavo che ci vuole 1 ora partendo da sotto e invece ci vuole 1 ora dalle baite di Mezzeno ...sono già le 12:23 ...abbiamo perso tempo stare seduti alla Baita del Grumello a prendere il sole e mangiare qualcosa 
poi abbiamo preso il sentiero per Branchino ma le condizioni erano queste...solo ghiaccio 
e poi dopo il ponte non si capiva da che parte andare, nessun segno ...mah 
tempo di mettermi i ramponi mi è uscito dal zaino il termos pieno di caffè .....oh nooo....e chi va giù adesso a prenderlo, mi rompo le corna, è tutto il ghiaccio fino al fiume  .....niente torniamo indietro e prendiamo quell'altra strada per Mezzeno e proviamo da li 
che fatica ...ahhaha
eccoci arrivati alla Conca di Mezzeno 
adesso anche da qui parte il sentiero per Rifugio Branchino 
Pasca ora vuole andare su ma io dico che è tardi ...sono le 13:20 e manca ancora un ora, non abbiamo mangiato e non sappiamo neanche se è aperto il rifugio perchè su Google maps non c'è scritto niente ma su loro pagina Facebook dicono che hanno chiuso la stagione ancora a novembre ....booo
niente mangiamo un po' di schifezze dolcetti che ha portato Pasca ....per fortuna che l'ha portato 😇😇 siamo davanti le baite di Mezzeno


eccole
e poi scendiamo un po' più giù e riposiamo prima di scendere 
qua eravamo anche altra volta ma avevamo i panini però ....😄😄
si sta proprio bene al sole 
comunque i ramponi vanno benissimo ....meglio di quelli che avevamo prima 
questa escursione è da rifare questa estate 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Viaggio a Belgrado ....Sremska Mitrovica

San Giorgio di Valpolicella - Ponte di Veja - Passo delle Fittanze

Beachy Head - Seven Sisters