Sartirana Lomellina - Vigevano

Gropello Cairoli
oggi siamo diretti verso Pavia e dintorni, doveva piovere oggi ma poi è cambiato tutto, cosi siamo usciti verso le 11
Scaldasole
che bel cavalluccio che si scalda al sole come il nome del paese 😁
Villa Biscossi "Ca' Zanetti"
la prima destinazione doveva essere Lomello ma arrivati li c'era solo un ristorante in quale ci hanno detto che sono pieni (anche se fuori c'erano posti da sedere) cosi siamo partiti verso il primo ristorante che ci dava il google maps a 15 km di distanza e siamo andati a finire nel quel specie di ristorante .....il piatto parla da se...grande piatto e niente nel piatto ....un posto chic ....ho ordinato gnocchi con gorgonzola ma faceva schifo ....gorgonzola sapeva di capra, non mi ricordo che c'era scritto
nel menu c'erano 4 cose....tutte cose che io non mangio....anatra, agnello,capra ...Pascal ha preso agnello con patate ma ha detto che c'era più ossa che carne
ormai era tardi e ci siamo fermati lo stesso nonostante avevano una comunione e ci toccava aspettare ....ci  siamo congelati un po'.ci ha messi al ombra
va be'.... fammi una foto con unica cosa bella di questo ristorante e c'è ne andiamo .....abbiamo pagato 40 euro per un piatto di primo, uno secondo, una bottiglia di acqua e 2 caffe .....non comment
Mede
la cosa bella di questi posti sono quelle distese di campi e strade chilometriche senza traffico
che bel campo fucsia ,non so cos'è

ormai Lomello non visitiamo più perche si siamo allontanati....andiamo a Sartirana,dice che è un bel borgo
Sartirana Lomellina
eccolo il borgo
Castello di Sartirana
purtroppo il borgo è tutto qui ....c'è questo castello e basta

Pozzo della Gattinara
qui c'è il paese
questi sono monumenti importanti
aspetta mi qui Pascal,vado fare un giro veloce

Vigevano
andando verso casa passavamo per il paese di Vigevano cosi ci siamo fermati a dare una occhiata
qui è l'entrata nel centro storico ....vedaimo com'è
Castello Visconteo Sforzesco
carino il parco ....vediamo il castello
entrata nel castello
Il Castello Sforzesco è un complesso di edifici della città italiana di Vigevano. Il perimetro si estende su un'area di oltre due ettari, nel punto più alto della città. Il castello si estende su una superficie di 70.000 m² per 5 piani. Ospita la Pinacoteca Casimiro Ottone, il Museo Archeologico Nazionale della Lomellina e il Museo internazionale della calzatura Pietro Bertolini

vista sulla città da dentro
insomma oggi non ci va bene una .....ci siamo seduti in 2 bar ma nessuno viene più fuori a servirti ??
cosi ho dovuto entrare io e prendere 2 coppe di gelato ma poi una volta preso il gelato non si poteva stare fuori seduti nel bar dove abbiamo preso il gelato .....ma roba da matti ....cosi abbiamo dovuto andare in piazza e stare in piedi come 2 cretini ....no comment
Piazza Ducale
la piazza è carina

La Piazza Ducale di Vigevano è una piazza in stile rinascimentale. La sua costruzione iniziò nel 1492 per volere di Ludovico il Moro come anticamera del Castello e fu ultimata nel 1494.