Rifugio Cespedosio.....Camerata Cornello

Rifugio Cespedosio, Camerata Cornello 1100 m
oggi volevo fare qualche rifugio ma non avendo il tempo organizzare bene ho scelto a caso più vicino a noi e ho trovato questo....ho solo letto che si mangia bene 😉😀
Cosi siamo partiti verso le 10 con l'idea di camminare 1 ora e poi mangiare su ma non avevo capito che al rifugio si arriva direttamente in macchina. Va be' prenotiamo e andiamo fare 2 passi a piedi qui nei dintorni per tirare mezzogiorno
sul sito c'è scritto che qui vicino ci sono i sentieri che portano a Monte Venturosa ....vediamo dove si trovano
purtroppo qui dietro non ci sta nessun sentiero
c'è questa stradina che scende giù sulla strada ma ci sono le oche in mezzo la strada e io non ci passo li 😁

abbiamo preso la strada asfaltata e da qui si vede intero borgo di soli 8 abitanti
un signore ci ha detto di fare la passeggiata nel bosco che arriviamo al punto panoramico della vallata
ma qui c'è solo il bosco e niente punti panoramici ....intanto bevaimo il nostrol' tè caldo e torniamo indietro che è l'ora del pranzo
cin cin.....mai visto le scodelle per vino 😊
ordiniamo pranzo completo ...antipasto con salumi nostrani di loro
questo posto è frequentato anche dai giocatori di Atalanta ....ma dai....Atalanta-Dinamo Zagabria
gnocchetti alla ortica .....buonissimi e il piatto come si deve
polenta e brasato ....finalmente i piatti come si deve,tutto buono
questa è la faccia di uno che ha mangiato troppo e ora ha sonno 😃😂
non metterti troppo comodo che dobbiamo andare trovare il sentiero 127 e 128 😂
comunque abbiamo pagato giusto,45 euro con antipasto, primo e secondo.....sono pochi rifugi con i prezzi cosi
siamo scesi giù da dove eravamo saliti in macchina e abbiamo trovato e sentieri che portano a Olmo al Brembo e Piazza Brembana
ah ecco  Monte Venturosa, abbiamo preso un'altra strada a scendere quella per San Giovanni Bianco ...qui ho visto i sentieri per Passo Baciamorti e Baita del Giacom.....per arrivare qui bisogna salire da parte opposta da dove siamo venuti noi,biosogna seguire Pianca, San Giovanni Bianco ....dobbiamo rifare questo percorso in moto quest'estate
che bel posticino
che bella la nostra smartina lustra lustra appena lavata ieri da Pascal.....intanto Pascal sta in macchina mentre io scatto qualche foto
ecco da qui si vede bene il paesello di Cespedosio dove siamo appena stati ....il rifugio è vicino ai pannelli solari