Cracovia....Centro storico

La zona conosciuta come Stare Miasto (Città Vecchia) forma il centro storico di Cracovia ed è il suo punto d'attrazione turistico più famoso.

 cavalli e carrozze che percorrono le vie del centro storico

 chiesa di Sant'Andrea
Chiesa medievale con origini nel secolo XI. Realizzata in pietra, era utilizzata anche come edificio di difesa con feritoie per gli arcieri. L'interno in stile barocco è stato restaurato nei secoli successivi.
 ahahahha......avevo voglia di Bretzel,lo stavo mangiando ma era talmente secco che mi si è bloccato in gola e mi stavo affogando che Pascal ha dovuto correre a comprarmi l'acqua
 era davanti questa vetrina qui che Pascal mi stava parlando facendo mi vedere qualcosa e io non rispondevo perché non riuscivo a respirare ....mamma mia che brutto
 ahahah.....Pascal basito


 subara in croato ....non so in italiano....che bei cappelli, qui si usano tanto


 Rynek Główny (la più grande piazza medievale dell'Europa)

 Palazzo dei tessuti
Qui, in passato si commerciavano stoffe, tessuti e il sale proveniente dalla vicina miniera di Wieliczka (a circa 12 km. da Cracovia)
 Torre del municipio
alta 70 metri
 Piazza del mercato
Passeggiare nel centro storico di Cracovia significa fare un tour in uno dei musei a cielo aperto più belli della Polonia e di tutta Europa. Non è infatti un caso che sia Patrimonio UNESCO



 Pascal si è preso salsiccia con purè di ceci e io salsiccia e patate

 ahahah....che faccia

Basilica di Santa Maria
questa basilica è più importante delle Cracovia,risalente del 200' Si affaccia su Piazza Rynek Główny con le sue due torri svettanti e asimmetriche. La Basilica di Santa Maria vanta una torre campanaria di 69 metri, sormontata da una cupola rinascimentale, e un’altra di 81 metri, celebre per l’Hejnal, una melodia che ricorda quella suonata da una sentinella nel 1241 per avvisare la comunità dell’invasione dei Tatari. E oggi come allora una sentinella suona ogni ora la stessa melodia ripetuta quattro volte, una da ogni lato della torre.














Commenti

Post popolari in questo blog

Viaggio a Belgrado ....Sremska Mitrovica

San Giorgio di Valpolicella - Ponte di Veja - Passo delle Fittanze

Beachy Head - Seven Sisters