Opatija
qui vediamo solo hotel
e hotel
e hotel ....
va be...una foto di Opatija dai
che belli 😍
Hrvatska Ulica Slavnih o via dei famosi ...Nikola Tesla
il monumento ai pescatori che ora sta scomparendo dalla Opatija
la passerella qui è carina
Pasca:" E questo sarebbe il simbolo della città, che cagata" ....ahhahha
ecco la vera storia della "Ragazza con il gabbiano" .... Il tutto ebbe inizio nel lontano 1891 quando il conte asburgico Arthur Kesselstadt e sua moglie Fries furono colti di sorpresa da una tempesta nella baia di fronte ad Opatija e persero tragicamente la vita, mentre il figlio Georg si salvò.
In memoria dei defunti la famiglia decise di posare sullo scoglio più alto la statua della Madonna del Mare, affinché vegliasse sulle anime dei dispersi.
Negli anni, anche a causa degli agenti atmosferici, la statua si deteriorò ed al suo posto, nel 1956, fu fissata la Ragazza con il gabbiano. In passato molti si chiesero chi fosse in realtà la ragazza della scultura.
Per cinquantacinque anni la risposta al quesito rimase avvolta nel mistero finché un giorno la signora Jelena Jendrašic, di Crikvenica, svelò di essere stata la musa ispiratrice di Car.
l'unica cosa bella della Opatija per noi è questa chiesa dietro di noi Crkva Sv Jakova
dai mettiti li che ti faccio una foto ....ahhahah
in realtà tutti gli hotel ville in stile austro – ungarico che compongono il profilo architettonico della cittadina ...ecco il famoso hotel Kvarner il primo hotel edificato in Opatija e poi Villa Angiolina
Commenti
Posta un commento