Lago di Poschiavo

Rogna,Valtellina
pausa caffè e stupide barzalette che come dice Pascal che non le capisco....si dai, questa lo capita 😁....ahahhaha
Dogana Tirano -Campocologno
di solito ogni anno facciamo una girata in moto in Svizzera ma quest'anno non ci siamo ancora stati per causa di Covid,anzi non sapevamo neanche se si poteva andare o no....siamo passati, controllavano solo le gomme
Le Prese,Grigioni Lago di Poschiavo
eccoci arrivati...sul lago ci sono 2 parcheggi dove si può lasciare la macchina o moto.Il primo che è a Miralago siamo già passati e cosi ci fermiamo al secondo Le Prese.Credo anche che sono solo questi 2 paesini sul lago.
prendiamo il pranzo che abbiamo portato da casa e troviamo un posticino dove mangiare
è proprio carino questo lago, ci siamo già passati di qua quando andavamo a Livigno ma non ci siamo mai fermati ....oggi passiamo il pomeriggio qui e perlustriamo un po'
Pascal ha avuto l'idea di mangiare qui sui sassi ma credo che non è una buona idea perché è pieno di piume di non so che cosa ....cigni o oche,non si vedono....meglio scappare prima che arrivano, è il loro territorio
giro del lago, di qua Miralago e di la Le Prese....però non dice quanto è lungo il percorso

va be' arriviamo fino al paesino Miralago e poi torniamo in dietro
con la camicetta si sta giusto giusto perché tira il vento dalle montagne

che belloooo.....in parte al lago c'è la ferrovia e passa il trenino rosso di Bernina, sarebbe bello prendere il trenino e fare tutto il percorso ...chi sa quanto costa il biglietto
cucù....che belli questi fiori ...proprio ieri li ho comparti anch'io e dicevo ...."Mi ricordano la Germania e loro giardini "
Miralago
eccoci arrivati alla stazione di Miralago dove c'è la fermata di trenino rosso
Ristorante Albergo Miralago
vediamo i prezzi, però qualche volta possiamo mangiare qui in Svizzera,non abbiamo mai mangiato... perché una volta mangiare un gelato ci hanno spennato 8 euro 2 palline .....mi sembra che il franco svizzero è sceso ora, non è più alto come prima

in pratica siamo quasi a metà strada ....cosa facciamo .....ma si dai andiamo avanti
di qua è più roccioso

ah li si passa dentro nel tunnel

wow che tunnel  ....e che bel uomo 😉😂😂ahahahah
una foto anche a me nel tunnel e sulla finestra sul lago ....che bel colore del lago
Riserva Forestale Naturale Bosch dal Bugliol
siamo stanchi e manca ancora un po' ....la moto è proprio li davanti a noi ...a Pascal fanno male le scarpe da moto e anche io ho le fiacche dietro

volevamo visitare anche il paesino di Poschiavo ma lo facciamo un'altra volta perché siamo troppo stanchi...qui a destra c'è un sentiero che porta a Poschiavo ma non c'è scritto in quanto tempo si arriva...booo
Hotel le Prese
e eccoci arrivati sul stesso punto da dove siamo partiti ....l'autuno sta arrivando ma fa ancora caldissimo,sembra di essere a luglio, oggi 30 gradi ....ma roba da matti
ecco il giro che abbiamo fatto, il giro è di 8,4 km ...bellissimo
Abbadia Lariana lago di Lecco
che traffico.....uffaa
Mentre tornavamo a casa in Valtellina ci siamo fermati a prendere 2 mele a km 0 direttamente dalla gente del posto che li coltiva ....che bello comprare la frutta e verdura cosi