Branzi - San Simone

San Giovanni Bianco
Anche oggi prevedono gran caldo e quindi si parte in montagna più vicina
 Branzi
2° colazione al bar "Bistrot Caffè" qui si respira, però ci dicono che tra un po' piove.....mah....andiamo su lo stesso
stavamo andando su a San Simone e ha cominciato veramente a piovere, e allora siamo scesi a Branzi  che magari era solo un temporale passeggero

siamo passati tante volte e dalla strada si vedeva questa cascata ma non ci siamo mai fermati, oggi è l'occasione giusta
 peccato che non ci sono i tavoli qui sotto o una piazzola se no ci fermavamo qui per un picnic
 non hai caldo Pascal?......No sto benissimo....
 che carina questa fontana
 ah...è tutto un mecanismo

vista dalla panchina

sembra che si è pulito il cielo dalle nuvole e che la su ha smesso di piovere ....faccio 2 foto del paesino di Branzi e saliamo a San Simone
 questa strada porta a Laghi Gemeli,magari è più vicino da dove siamo andati altra volta....la casa vecchissima
 è del 1954
 sentiero che prosegue per Laghi Gemeli
 in pratica devi passare per le case della gente per seguire il sentiero

Bene, si è pulito il cielo completamente ....riproviamo a salire
San Simone
se voui gonfiare le labra,culo o tette basta entrare qui dentro....ahahaha
che degrado, è tutto trasandato ....ma questo non è mica il posto famoso per sciare .......altitudine 2000 m
l'unica cosa aperta è questo ristorante .....i negozi sono tutti chiusi ....stanno svendendo gli appartamenti a 10.000 euro
abbiamo fatto un giro nel centro commerciale o quello che è stato una volta perché adesso è tutto chiuso e da un po' che non viene più nessuno qui ....non so cosa è successo ...abiamo sentito un signore che diceva che è fallito tutto
saliamo su una stradina non asfaltata dove salgono anche le macchine ma non ho capito dove porta e ci piazzamo qui in mezzo al erba altissima e penissimo di mosche e insetti per un picnic
è impossibile mangiare ...le mosche ti entrano dappertutto ...Pascal si è innervosito e vuole scendere
non puoi sdraiarti da nessuna parte perché erba è altissima, i sentieri non ci sono segnati ....Pascal vuole andare a Foppolo...

Dopo che siamo andati a Foppolo dopo mezz'ora che abbiamo mangiato 2° parte di picnic ha cominciato a diventare tutto nero e stava cominciando a piovere....siamo scesi e tornati a casa